Al Festival di Sanremo iniziano i primi 'plagi'. Che canzone ci ha ricordato quella di Mr. Rain? Palesemente una popstar americana.
Il Festival di Sanremo - il programma musicale più importante d'Italia - è ufficialmente iniziato. Il conduttore Amadeus, quest'anno molto più disinvolto sul palcoscenico del Teatro Ariston rispetto ai precedenti tre, sta presentando 14 artisti in gara. Gli altri si esibiranno nella serata di domani. Ma veniamo al protagonista del nostro articolo: Mr. Rain. Il cantante della kermesse avrebbe 'plagiato' nella sua esibizione una celebre popstar statunitense. Scopriamo di chi si tratta e qual è il brano 'incriminato'.
Festival di Sanremo, Mr. Rain con la sua 'Supereroi' cita una 'superstar': il plagio è palese!
Al primo ascolto, Supereroi, la canzone di Mr. Rain è coinvolgente, bella per interpretazione e canto. Certo, il testo è un po' banale e sembra anche qualcosa di già sentito. Nel film Così parlò Bellavista, anche l'attore Luciano De Crescenzo diceva: "Siamo angeli con un'ala soltanto". Il problema principale che abbiamo riscontrato però è nella musica, in particolare nell' "oh" che i bambini - sapientemente utilizzati dall'artista anche al fine di esibirsi prima della mezzanotte tutte le sere e assicurarsi un maggior numero di ascolti - cantano. C'è un plagio evidente. L'avete sentito? Vi riproponiamo il brano, così magari vi balza all'orecchio.
3️⃣ | Mr. Rain - Supereroi#Sanremo2023pic.twitter.com/JBb19h8Jjw
— Italianizei (@italianizeisite) February 7, 2023
L'avete risentito? Il ritornello ricorda la celebre canzone di una popstar americana con origini italiane e giuriamo di non star scherzando come Amadeus e lo showman Fiorello che per diversi giorni hanno tenuto tutti col fiato sospeso parlando di una donna internazionale ospite del Festival. Il plagio in questione riguarda l'iconica Lady Gaga. Ma che brano le ha 'copiato' Mr. Rain?
Il singolo Bad Romance del 2009, tratto dall'EP The Fame Monster. La canzone è una di quelle più rappresentative di Lady Gaga, una vera e propria hit globale, al punto da essere la seconda più venduta al mondo dopo Tik Tok della cantante Kesha. Anche il videoclip del brano è uno dei più premiati di sempre, tant'è che la rivista Billboard lo ha definito 'il migliore del nostro secolo'. Per rinfrescarvi la memoria, vi lasciamo il filmato corrispondente, così potrete constatare facilmente anche il plagio di Mr. Rain. Siete d'accordo?
LEGGI ANCHE: Sanremo, sapete che Ariete ha un rapporto speciale con una concorrente di Amici di Maria De Filippi? Ecco chi è