Mare Fuori, il primo provino di Rosa Ricci è virale: ad accompagnarla il vicino di casa e attore nella serie

Vi mostriamo il primissimo provino di Maria Esposito, la rivelazione assoluta della terza stagione di Mare Fuori. A portare Rosa Ricci all'interno della serie, è un attore che compare negli episodi, nonché suo vicino di casa.

Maria Esposito, classe 2003 è la rivelazione assoluta della nuova, fortunatissima edizione di Mare Fuori. L'abbiamo vista al termine della seconda stagione, quando fiera e desiderosa più che mai di vendicare i due fratelli e il padre ferito, entra nel carcere minorile dove è rinchiuso O'Piecuro. Carmine di Salvo infatti, è accusato di aver ucciso Ciro Ricci: in realtà però, sta coprendo l'amico Filippo, reale esecutore del delitto.

Rosa Ricci però non ne è a conoscenza, come non è a conoscenza di quello che accadrà di lì a poco. La rabbia nei confronti del giovane, che tenta addirittura di uccidere con un coltello, si trasformerà presto in qualcosa di diverso. Il pubblico non ha potuto fare a meno di notare le doti e l'espressività di questa ragazza, napoletana nel sangue e nel modo di fare: nessuna più di lei avrebbe potuto interpretare un ruolo del genere. Come è arrivato Ivan Silvestrini, regista dalle 'uova d'oro' a scritturarla tra tante che si saranno presentate ai provini?

Il primo provino di Rosa Ricci, la nuova stella uscita direttamente da Mare Fuori

Maria Esposito non è approdata a caso tra il variegato cast della serie Rai, giunta alla sua terza stagione e programmata fino alla sesta. A 'benedirla' è stato quello che è per lei un vero e proprio maestro: Biagio Manna. Avete capito di chi si tratta? Celebre attore partenopeo che negli episodi che abbiamo appena visto, è il pizzaiolo ex-detenuto che aiuta i ragazzi in uno dei tanti corsi che li tengono impegnati all'interno del carcere.

Manna abita proprio di fronte a Maria Esposito. Lui l'ha indirizzata verso questa grande possibilità, che ha colto al volo e a quanto pare, nel migliore dei modi possibili.

https://twitter.com/REVESBLONDE/status/1622568382942924801

Guardando queste immagini e il modo con cui si approccia alle battute scelte, si capisce cosa abbia spinto il regista e gli sceneggiatori a volerla. I suoi occhi entrano direttamente in quelli dello spettatore, l'intensità e la somiglianza con Giacomo Giorgio, suo fratello Ciro nella serie, è più che evidente. La voce che l'aiuta a recitare la parte stabilita nel provino, è proprio quella del suo 'padrino artistico' che probabilmente, l'avrà affiancata anche per farla sentire maggiormente a suo agio. Questa infatti, è la primissima esperienza sul piccolo schermo per la 19enne che a quanto pare, vedremo ancora e sentiremo tanto parlare di lei.

LEGGI ANCHE>>>Da L'Amica Geniale a Mare Fuori: la classifica social (con sorpresa) delle serie più amate dai giovanissimi