Da L'Amica Geniale a Mare Fuori: la classifica social (con sorpresa) delle serie più amate dai giovanissimi

Abbiamo raccolto una serie di commenti sui social e abbiamo stilato una classifica di quelle che sono le serie italiane più viste e acclamate dai giovanissimi: una forse l'avevate dimenticata.

Una stagione televisiva e non solo, che ci ha regalato una serie di trame che hanno notevolmente appassionato gli spettatori, e alzato l'asticella dei contenuti di origine italiana. Spesso ci dimentichiamo di quanto siano forti le nostre produzioni, snobbandole e tralasciandole. Diamo spazio all'estero e a mezzi e scelte apparentemente più entusiasmanti, perché forse lontane da noi e di conseguenza più elaborate. Questa volta è doveroso sottolineare quanto i giovanissimi siano vicini al proprio paese e alle storie tutte italiane.

Un'annata incredibile per fiction che in prima battuta, hanno visto inizi molto tiepidi. Sono infatti esplose di colpo grazie soprattutto, al supporto consistente di tutti i social. Abbiamo raccolto i commenti più evidenti, le interazioni e i contenuti che riguardano ognuna di esse e abbiamo stilato una sorta di classifica. Il primo posto vi sembrerà forse scontato, ma attualmente non solo è il titolo più menzionato sul web. Una storia che è stata protagonista di un'ascesa che forse, nessun altro prodotto ha visto crescere in maniera tanto rapida e imponente negli ultimi tempi.

Le serie italiane più amate dai giovanissimi sui social: L'Amica Geniale posto d'onore

Abbiamo scelto una classifica composta da cinque posti, che riguarda le serie tutte italiane che negli ultimi tempi, sono state più commentate e condivise principalmente su Twitter e Tik Tok.

  • 5: si posiziona su questo gradino Tutto Chiede Salvezza, serie Netflix con protagonista Federico Cesari e Ricky Memphis tratta dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli. Si occupa di un tema molto complesso e a tratti spinoso, ma purtroppo presente nella vita di molti giovani: i problemi relativi alla salute mentale. La delicatezza e la forza delle storie e delle varie interpretazioni, hanno regalato qualcosa di unico, che è un orgoglio poter definire un prodotto nostrano a tutti gli effetti.
  • 4: Tutto può Succedere, serie Rai che ha il merito di aver lanciato due grandi talenti del calibro di Benedetta Porcaroli e Matilda De Angelis. Una famiglia numerosa, con i suoi problemi ma un ingrediente che non mancherà mai, dalla prima fino all'ultima stagione tra litigi e tradimenti di vario genere: l'amore. Sui social a distanza di anni dall'ultima puntata, viene ancora ricordata soprattutto dai più giovani come una delle fiction più apprezzate di sempre.
  • 3: Che Dio Ci Aiuti, anche e soprattutto per l'attuale messa in onda, appare come uno degli hashtag più frequenti e di tendenza su Twitter. Gran parte del merito va a Pierpaolo Spollon, idolo dei più giovani e con una folta schiera femminile che lo supporta in ogni occasione. In questo caso vince la spensieratezza, la gentilezza e i sentimenti: sono sempre loro a farla da padrone ovunque e comunque.
  • 2: ad un passo dal podio, solo per l'assenza sul piccolo schermo da un pò, si posiziona L'Amica Geniale. Serve aggiungere altro per spiegare il motivo di un successo tanto grande in tutto il mondo? Un prodotto che porta l'Italia nel mondo e che è doveroso riconoscere con orgoglio e fierezza. Manca poco al capitolo conclusivo e sui social, c'è tanto fermento da settimane. I momenti più intensi della storia di Lila e Lenù, continuano ad essere ammirati e ricondivisi lo stesso.
  • 1: anche in questo caso serve aggiungere ben poco a quanto si è appreso e constatato nell'ultima settimana. Dopo un inizio molto debole per le prime due stagioni su Rai 2, Mare Fuori segna un record per Viale Mazzini: è il titolo più visto su Rai Play, con un risultato di 8 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore. Twitter e Tik Tok sono un contenitore che per la maggior parte, accoglie video editati e commenti dei fan che non riescono a parlare di altro. Una febbre altissima che non accenna a scendere e sbaraglia ogni altro tipo di concorrente estero.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, i cattivissimi meme sulle prime sei puntate: "Tutti infossati per Carmine"