A casa di Valentina Vignali, la scelta di design che può rivoluzionare il tuo salotto: è da copiare!

Il salotto di Valentina Vignali lascia tutti a bocca aperta: ecco l'elemento di design che può trasformare il tuo salotto.

La cestista più glamour dei social ritorna a dispensare consigli ai suoi follower e questa volta al centro dell'attenzione c'è la sua casa. Dopo vari spostamenti la Vignali si è trasferita a Roma e ha arredato la sua casa secondo un gusto ben preciso. Dopo le decorazioni natalizie sfoggiate già a metà novembre Valentina inaugura il mese di febbraio caratterizzato dalla luce e dalle belle giornate nonostante le basse temperature. Qual è il dettaglio che salta all'occhio guardando il suo salotto? Ecco tutto quello che c'è da sapere su uno degli arredi più amati in inverno.

Il salotto di Valentina apre le porte alle giornate di febbraio che si allungano e riescono a illuminare la sua casa. Il design scelto dalla Vignali vede protagonisti i colori caldi e spicca una colonna in pietra esattamente al centro della casa. Non manca un divano abbastanza grande da permettere relax e momenti in compagnia con tanto di isola e sgabelli in cucina. Insomma l'ambiente aperto di Valentina è super accogliente e a renderlo unico è anche uno degli arredi più amati in inverno, il camino finto.

Esempi di camino finto da salotto

Camino finto in salotto: perché sceglierlo nei mesi più freddi dell'anno

La bellezza del camino con la legna e il fuoco vivo è innegabile ma non tutte le abitazioni hanno l'opportunità di installarlo. Per questo motivo la soluzione migliore per ricreare l'atmosfera tipica dell'inverno è quella di scegliere un camino finto come arredo da posizionare in salotto. Il primo trucco è quello di optare per una base monocromatica e preferibilmente dello stesso colore della parete dove verrà posizionato. In questo modo l'effetto 'finto' non sarà subito evidente.

Il salotto di Valentina Vignali con il camino finto

Il costo di un camino finto varia in base alla grandezza e alle decorazioni ma con circa 200 euro è possibile acquistare un modello simile a quello di Valentina Vignali che possiamo vedere in foto. L'atmosfera in casa sarà decisamente più accogliente e ideale per i mesi invernali. Cosa accade in estate? Grazie alle nuove costruzioni moderne sarà possibile spostare il caminetto finto e conservarlo per il prossimo inverno ma non è da escludere l'idea di lasciarlo nell'area living durante tutto l'anno. Un'idea che arricchirà la vostra stanza preferita nei momenti di relax e non solo. Basta poco per rivoluzionare il salotto e personalizzarlo al meglio proprio come quello della cestista più famosa dei social.

LEGGI ANCHE>>>Valentina Vignali, l'ennesima genialata: da oggi il gloss si mette anche sulle unghie!