sabato, Aprile 1, 2023
HomeLifestyleLa pizza più buona al mondo è quella dei "Masanielli": quanto costa...

La pizza più buona al mondo è quella dei "Masanielli": quanto costa una Margherita

Qual è la pizza più buona del pianeta? Ecco i prezzi del locale di Francesco Martucci vincitore del 50 top pizza World 2022. 

La pizza è ormai uno dei piatti più diffusi della cucina mondiale ma la sua patria per eccellenza è l'Italia. Notoriamente associata alla città di Napoli questo piatto vanta radici antichissime e la sua regina indiscussa è proprio la margherita. Nell'antica tradizione napoletana a governare era la famosa pizza cosacca con soli olio e pomodoro ma la margherita è diventata simbolo di un intero paese e soprattutto famosa in tutto il mondo. Sono tante le varietà di pizza proposte a cominciare dall'impasto tradizionale fino ad arrivare alle nuove sperimentazioni con ananas o altri ingredienti piuttosto bizzarri.

50 top pizza World 2022 è una delle competizioni più famose nata proprio per eleggere la miglior pizza del mondo che anche nel 2022 vede protagonista Francesco Martucci. I Masanielli è il nome della pizzeria che in pochissimi anni è diventata simbolo del piatto più amato al mondo. La sua unica sede è a Caserta e la storia di Martucci è quella di un uomo che ha scelto di non arrendersi e di guardare avanti inseguendo i suoi sogni. Quanto costa la margherita più famosa al mondo? Ecco i prezzi che vi lasceranno a bocca aperta.

La pizza più buona al mondo: il prezzo di una margherita e non solo

A Caserta nasce I Masanielli, locale che ha visto diverse evoluzioni nel tempo ma che ha conservato il suo spirito originario grazie al suo proprietario. Autore del capolavoro culinario più amato della terra è Francesco Martucci, pizzaiolo che ha cominciato all'inizio degli anni Duemila a investire nella sua attività. Inizialmente i Masanielli era una piccola pizzeria con un menù di solo asporto fino a diventare un colosso per la cucina italiana e mondiale.

Oggi Martucci continua a sperimentare le sue creazioni all'interno della sua cucina senza spostarsi o investire in altre sedi. Ancora una volta alza la coppa della miglior pizza al mondo ma quanto costa la sua margherita? Il prezzo di questo gioiellino è di 7 euro con pomodoro, fiordilatte e olio extravergine d'oliva. Sulla stessa scia troviamo la famosa Napoletana al prezzo di 6 euro pomodoro, aglio, origano e un filo di olio e.v.o. Un tripudio di sapori tra tradizione e innovazione che i Masanielli è riuscito a rendere unico attraverso un menù sempre vario.

Non mancano pizze più futuristiche come la pizza Futuro di Marinara che costa 12 euro e vede protagonisti: crema di pomodoro arrosto, olive, alici di Trapani, pesto di aglio orsino, capperi di Salina, origano dei Monti Lattari. A questa si aggiunge la famosissima Genovese secondo Martucci con Genovese di cipolla, fiordilatte, guancia di maiale ricotta conciato romano che costa 13 euro. Prezzi accessibili per un prodotto unico e famoso in ogni angolo del mondo!

Leggi anche>>>Quanto costa mangiare all' Osteria da Fortunata a Roma, Milano e Bologna? Molto meno di quanto pensi!