venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloFosca Innocenti floppa nella sfida degli ascolti, i vertici Mediaset corrono ai...

Fosca Innocenti floppa nella sfida degli ascolti, i vertici Mediaset corrono ai ripari: palinsesti stravolti?

Seconda clamorosa sconfitta per Fosca innocenti su Canale 5 nella gara degli ascolti. Mediaset prende provvedimenti dopo il disastroso risultato ottenuto contro la concorrenza?

C'è molta amarezza dopo la seconda sconfitta di fila ottenuta da Fosca Innocenti su Canale 5. La fiction, con protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca ha una trama che si lascia guardare: è fluida e scorrevole nonostante il vicequestore di Arezzo si trovi a dover risolvere dei casi alquanto spinosi. Seppur la prima stagione è riuscita a collezionare dei dati soddisfacenti, questa volta la concorrenza è troppo forte.

L'intreccio di risate ed emozioni portato in scena su Rai 1 da The Voice Senior, riesce a collezionare dei veri e propri record che eleggono Antonella Clerici una delle regine assolute dell'ultimo periodo. Canale 5 invece incassa, ma non porta a casa tanto a cuor leggero. Visto il grande progetto di Piersilvio Berlusconi, anche alla luce delle ultime decisioni prese, un risultato del genere deve far riflettere e portare ad un cambiamento anche abbastanza repentino: questi i possibili scenari che di qui a poco potremmo vedere realizzarsi.

Fosca Innocenti perde ancora contro Rai 1: Mediaset interviene

Sono tre le possibili traiettorie che Piersilvio Berlusconi potrebbe decidere di imboccare già a partire dalla prossima settimana. Per una rete in crescita come Canale 5, che ha addirittura deciso di continuare con l'abituale programmazione durante le cinque serate del Festival di Sanremo, costa incassare un risultato auditel che segna una sconfitta per quasi 8 punti share di differenza.

Sui social i fan della serie con protagonista Vanessa Incontrada si fanno sentire: spesso allungare il brodo risulta controproducente. Mediaset allora potrebbe clamorosamente spostare le prossime puntate di Fosca Innocenti e destinarle ad una rete minore, in questo caso Rete 4 oppure Italia 1. Questo permetterebbe agli oltre 2 milioni di telespettatori di continuare a seguire le vicende della loro beniamina. Oppure, le puntate potrebbero essere caricate sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity. Altro scenario, potrebbe essere quello di continuare comunque con la messa in onda su Canale 5, ma in un altro giorno della settimana e non contro un successo ormai appurato come il programma di Antonella Clerici. Potrebbero essere le ultime cartucce da 'sparare' per non bruciarsi un'opportunità potenzialmente buona per idea e trama. Infine, da non escludere è l'imminente e totale cancellazione della serie da tutti i palinsesti: speriamo fortemente non sia così.

LEGGI ANCHE>>>Festival di Sanremo o C'è Posta per Te? Perché Piersilvio Berlusconi sceglie di fare la 'guerra' ad Amadeus