Lorenzo Jovanotti, dopo il Jova Beach Party arriva un progetto ancora più ambizioso: il video

Lorenzo Jovanotti ha portato a termine un progetto ancora più ambizioso del Jova Beach Party con la collaborazione della Rai

Lorenzo Jovanotti è uno dei cantanti più famosi in Italia. Nato a Roma, il 27 settembre 1966, è diventato famoso ad appena vent'anni, nella seconda metà degli anni Ottanta. Conosciuto come uno dei primi cantanti italiani a diventare famosi con uno stile di canto simile al rap, Lorenzo Cherubini - questo il suo vero nome - conquistò subito migliaia e migliaia di fan, e diventò tra i simboli della generazione italiana di fine anni Ottanta e inizio anni Novanta.

Nel corso degli anni, Jovanotti ha cambiato stili e generi musicali, sperimentando ogni anno, sempre di più. Brani come L'ombelico del mondo, A te, Le tasche piene di sassi e I love you baby sono completamente diverse eppure tutte riconducibili al bravo cantautore romano, che è riuscito a dare una parte di sé e a interpretare in maniera unica tutti i brani che ha cantato e tutti i generi che ha suonato.

Lorenzo Jovanotti: il nuovo, grande progetto

Oltre ad essere uno degli artisti più eclettici e che hanno venduto il maggior numero di dischi in Italia, Jovanotti è noto anche per le sue grandi ambizioni. Tra i progetti più ambiziosi che ha portato a termine negli ultimi anni, c'è sicuramente il Jova Beach Party. Il tour - o meglio, i tour, dato che si sono tenuti sia nel 2019 che nel 2022 - ha previsto date nelle spiagge di tutta Italia. Oltre ad essere un concerto di Jovanotti, il Jova Beach Party è stato presentato come una vera esperienza: un vero e proprio festival artistico che ha previsto numerose performance, non solo del cantautore romano. Canzoni, balli, esibizioni artistiche e tanto altro: il Jova Beach Party è stato sicuramente uno dei progetti ai quali Jovanottti si è dedicato maggiormente. Adesso, però, l'artista sta promuovendo un altro progetto.

Realizzato in collaborazione con la Rai, Sahara Jam - Una settimana in Niger racconta il viaggio culturale affrontato da Jovanotti, e del quale abbiamo visto alcuni spezzoni nelle sue storie Instagram, per partecipare al Festival de l'Air, un concerto del deserto del Tenerè in Niger. In questo mediometraggio, della durata di circa 40 minuti, il cantante presenta i momenti più emozionanti di questa esperienza in Niger, che culmina proprio con un concerto. Il mediometraggio, diretto da Giacomo Triglia, può essere già visto su RaiPlay. Il video, pubblicato da pochi minuti sulla pagina Twitter di RaiPlay, è un nuovo trailer dello splendido film. Intanto, la domanda sorge spontanea: il viaggio in Africa influenzerà in qualche modo la sua produzione musicale e carriera in generale? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Laura Pausini, l'omaggio alle sue cantanti preferite è virale: ecco perché