Lo showman nell'ultimo periodo ci fa divertire tantissimo con il suo Viva Rai 2... Ma sapete qual è il suo titolo di studio? Siamo pronti a sorprendervi.
Ormai l'appuntamento è fisso per coloro che amano le rassegne stampa irriverenti ma comunque comunicative: il programma mattutino di Fiorello che va in onda dalle 7:15 è un vero e proprio toccasana. Tre quarti d'ora di notizie lanciate, botte e risposte con Fabrizio Biggio, ospiti musicali e cinematografici d’eccezione. Tutto questo è Viva Rai 2, tutto questo è quello che è stato in grado di fare Rosario con il suo ritorno sul piccolo schermo.
Siciliano Doc, l’uomo nasce come animatore e viene notato da Maurizio Costanzo il quale - come ha recentemente raccontato in un episodio di Oggi è un altro giorno, in qualità di ospite di Serena Bortone - subito carpisce la sua qualità di tenere incollate le persone. Così il marito di Maria De Filippi chiama Fiorello nel suo show e da allora il percorso dell’uomo è quello che conosciamo: conduttore radiofonico, presentatore televisivo ma soprattutto showman. Grazie alla sua battuta sempre pronta, Rosario riesce in effetti sempre a sorprendere. E anche sul titolo di studio non fa eccezione.
Rosario Fiorello, il titolo di studio del conduttore di Viva Rai 2: non è quello che pensate
Ebbene, a vedere Fiorello così dinamico e pieno di interessi si potrebbe pensare che fosse un alunno un po’ discolo ma comunque molto arguto, di quelli che ‘sono intelligenti ma non si applicano’. Fermo restando che intelligente lo è, nel periodo della scuola probabilmente ha prevalso il suo non applicarsi ma in maniera importante. È stato bocciato per ben 4 volte prima di riuscire ad ottenere il diploma al liceo scientifico nel 1982.
Nella vita Fiorello ha fatto tanti lavori prima di approdare alla radio e alla televisione, grazie all’animazione in un villaggio Valtour. Come ha più volte lui stesso ammesso, accanto allo studio ha lavorato come fruttivendolo, come garzone presso un barbiere, come muratore, come idraulico e perfino come centralinista per un ufficio di pompe funebri. Ma ve lo immaginate? Il successo è arrivato per lui però grazie all’animazione e forse anche per questo si è fermato con gli studi. Non ha mai conseguito la laurea. Inaspettato, vero?
LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Fiorello 'fatto a pezzettini' da Anna Foglietta: "Fai i conti con la limitatezza della tua persona!"