È sempre mezzogiorno, il menù del ristorante di Mauro Improta ha colpito anche Belen Rodriguez

Sapete che lo chef di È sempre mezzogiorno Mauro Improta, è artefice delle prelibatezze di un ristorante nel cuore di Napoli? Hanno colpito anche Belen Rodriguez.

Mauro Improta è uno dei cuochi più amati e famosi che fanno parte da anni dei format culinari di Antonella Clerici. Napoletano e amante di sapori autentici e tradizionali. A È sempre mezzogiorno si presenta adesso con suo figlio Mattia, che ha deciso di seguire le orme paterne e diventare anche lui cuoco affermato.

Tra i piatti più iconici da loro riprodotti, figurano sicuramente specialità a base di pesce e piatti cardine della cultura partenopea: il timballo di maccheroni, la genovese e il ragù come si faceva una volta. Oltre alle apparizioni televisive, i due cuochi fanno parte ormai da anni di una struttura situata proprio nel cuore di Napoli, nella parte più bella della città: Posillipo. Il menù e il paesaggio in cui è incastonata questa perla, hanno colpito molti personaggi famosi, tra cui anche la bellissima Belen Rodriguez. Pronti a scoprire le specialità che propone in vista delle festività natalizie oppure una domenica in famiglia?

 

Mauro Improta e suo figlio mattia, nel salotto di Antonella Clerici si ritrovano spesso a parlare del ristorante in cui entrambi lavorano come chef. Si tratta di Rosiello, una cartolina che mostra il mare azzurro della città e i colori mediterranei che fanno si che tutto appaia come una magia, lontano dal caos della città. Il menù propone una vasta gamma di piatti, ovviamente, per la maggior parte a base di pesce. La freschezza e l'utilizzo di materie prima sono all'ordine del giorno ed è proprio il caso di dire, che in tavola arriva il mare in tutti i sensi.

Sul sito della struttura è possibile leggere tutti i piatti che il menù propone: linguine al granchio fellone, fusilli al pesce spada e melanzane, polipo alla luciana e beccaccia alla cacciatora sono senz'altro quelli che più saltano all'occhio. Naturalmente, c'è scelta anche per chi desidera non mangiare il pescato. I prezzi non sono disponibili. Abbiamo però fatto un giro tra le recensioni che figurano in rete, testimonianza di chi ha avuto modo di mangiare al ristorante. Da quello che è emerso, pare che il prezzo sia perfettamente adeguato alla freschezza e alla quantità del cibo proposto. Il massimo punto di forza a quanto pare, sono sicuramente la location e il servizio. State ancora tentennando? Se siete da quelle parti approfittatene quanto prima.

LEGGI ANCHE>>>É Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici 'bacchetta' la Rai e i suoi autori: c'entra la nuova trasmissione in onda da gennaio