A 85 anni di età, questo è il patrimonio di Adriano Celentano

Adriano Celentano compirà 85 anni il 6 gennaio del 2023. Attualmente, il Molleggiato è uno dei cantanti più ricchi d'Italia. Molto lo deve alla gestione oculata del proprio patrimonio, curata anche da sua moglie Claudia Mori.

Il 25 dicembre Alberto Angela dedicherà una puntata del suo consueto speciale natalizio alla città di Milano. Nel 2021 toccò a Napoli, nel 2022 è il turno di "Stanotte a Milano". Il luogo comune tra gli italiani è che Milano sia l'unica città europea. È davvero così? Alberto Angela approfondirà la storia del capoluogo lombardo, fin dai tempi degli Antichi Romani. Milano città moderna, sicuramente, dunque tanto spazio a fenomeni più moderni come il calcio e la moda. Ci sarà un approfondimento sulla moda milanese, così come sul calcio: Angela ospiterà Zlatan Ibrahimovic e Javier Zanetti, che parleranno dell'importanza del derby milanese e del suo palcoscenico, lo stadio Giuseppe Meazza nel quartiere San Siro.

Nel corso di 'Stanotte a Milano' ci sarà un altro ospite speciale: Adriano Celentano. Grazie a TvBlog.it che ha seguito la conferenza stampa di presentazione, scopriamo che l'artista parlerà della via Gluck, la strada dov'è cresciuto e a cui ha dedicato quella che forse è la sua canzone più famosa. "Ne parlerà in modo particolare, spiegherà come gli ha cambiato la vita. Raramente Celentano è stato così intimo. Ci ha raccontato tantissime cose e abbiamo deciso di non toccare nulla". Insomma, si prospetta una puntata tanto interessante come quella di Napoli andata in onda il 25 dicembre 2021.

Adriano Celentano e il suo patrimonio

Non è dato sapere se Adriano Celentano abbia ricevuto un compenso per il suo contributo a 'Stanotte a Milano'. Di sicuro sappiamo che pochi anni fa il Molleggiato ha ottenuto guadagni stellari grazie alla Rai. Per 'Rockpolitik', nel 2005, fu pagato 1,4 milioni di euro a puntata, dunque è facile fare il conto di quanto abbia guadagnato grazie ai quattro episodi andati in onda su Rai 1. Nel 2012 Franco Bechis di Libero indagò sulle società e gli immobili intestati a Celentano, alla Mori e ai loro figli.

All'epoca il Molleggiato possedeva 31 fabbricati e 83 terreni, la maggior parte dei quali nel Centro-Nord Italia. Paolo Bracalini aveva scritto che ogni anni la Celentano SPA, che fa capo alle varie aziende della famiglia, ha un giro d'affari tra i 6 e i 10 milioni di euro. Si stima che, in totale, il patrimonio personale del cantante ammonterebbe a 50 milioni di euro, oggi che ha 84 anni. Nel 2012 il cantante tornò a Sanremo dopo una lunga assenza ma devolvette i 700mila euro del cachet in beneficenza: 200mila ad Emergency e gli altri 500mila alle famiglie più povere d'Italia residenti nelle grandi città, da Nord a Sud. Tutto quello che ha accumulato in vita andrà ai suoi tre figli quando Celentano lascerà questa terra. Speriamo il più tardi possibile.

LEGGI ANCHE: Al Bano risponde ad Adriano Celentano dopo il post a favore del Reddito di Cittadinanza: la frecciatina al collega