domenica in eros ramazzotti fiorello

Domenica In, Eros Ramazzotti parla di Viva Rai 2: "C'è una cosa del programma di Fiorello che non va bene"

L'intervista di Mara Venier ad Eros Ramazzotti ha emozionato, commosso e anche divertito i fan del cantante e i telespettatori

Il superospite di questa puntata di Domenica In non poteva che essere Eros Ramazzotti, uno degli artisti più amati in Italia e anche all'estero. Il cantante, attualmente impegnato in un tour mondiale che durerà fino all'anno prossimo, ha dedicato uno dei suoi giorni di pausa a Mara Venier, che è sempre stata una sua amica. Dopo alcune dichiarazioni, di cui abbiamo parlato nell'articolo linkato qui in basso, Mara Venier ha mostrato un video degli inizi della carriera del cantante.

Nel corso dell'intervista, in effetti, ci sono stati numerosi video estremamente interessanti. Ramazzotti ha parlato dei suoi amici, delle sue origini in periferia, e anche di artisti moderni. Ad esempio, ha spiegato di stimare profondamente Ultimo e di apprezzare il suo sapersi destreggiare nel mondo dello spettacolo a questa età. "Sembra un veterano con 60 anni di esperienza! Io me la facevo proprio sotto ai tempi" ha detto, ricordando il suo primo Festival di Sanremo.

Domenica In: Eros Ramazzotti e i suoi amici

Mostrando un video tratto dai primi anni della sua carriera, la Venier ha chiesto:"Quel senso di solitudine che tu avevi, e che hai detto in questo filmato, è rimasto qualcosa?". Questa la sua risposta: "Assolutamente sì, ci sarà per sempre, perché noi siamo nati soli. Girando per il mondo, vedo tante persone, però poi quando vai in hotel rimani solo. Per cui ti devi abituare a questo tipo di solitudine. Non deve essere una cosa negativa, però, deve essere una cosa che ti deve dare forza". "E come riempi questo senso di solitudine?" ha chiesto la Venier. "Dormo! Cerco di dormire, perché l'ultimo giro che abbiamo fatto è stato davvero faticoso. Devi riposare". Eros Ramazzotti ha, poi, ammesso di praticare anche sport e di essere a dieta, anche se con l'avanzare dell'età non è facilissimo.

La Venier gli ha, poi, chiesto se, pur essendo sempre in giro, resta in contatto con gli amici. "Oggi con la tecnologia che c'è siamo in contatto ogni secondo!" ha aggiunto Ramazzotti. A questo punto, dopo aver trasmesso un video in cui gli amici del cantante hanno parlato di lui, la Venier ha ospitato tutti gli amici dell'artista, che hanno indossato le magliette con i loro nomi.

"Com'era Eros da giovane?" ha chiesto Mara ai suoi amici. Ciuleino, il suo amico, ha risposto: "È come siamo adesso. È stato sempre un artista, anche da bambino, suonava tutto. È un grande". L'artista si è messo a strimpellare la chitarra, raccontando di come da piccoli tutti volessero suonare il rock and roll. A proposito di amici, a un certo punto Mara Venier ha mostrato una serie di video messaggi di artisti amici di Eros, come Jovanotti, e anche calciatori, come Alessandro Del Piero, e l'ha anche messo in collegamento con Biagio Antonacci.

Il messaggio di Fiorello

Tra i numerosi videomessaggi, c'è stato anche quello di Fiorello. "Ciao Eros, come stai? [...] Stai bene? Sei tornato? Finalmente! Ci mancavi. Stai sempre all'estero, stai sempre in giro. Com'è giusto che sia! Perché tu sei uno degli ambasciatori della musica italiana all'estero" ha detto. Anche Eros ha spiegato di tenere tanto a Fiorello, e ha aggiunto che verrà a trovarlo a Viva Rai 2. Un programma che lui ha dimostrato di apprezzare tantissimo, ma di cui ha trovato un difetto. "Ti vengo a trovare! Però più tardi, eh, ce la registriamo!" ha dichiarato. Viva Rai 2 va in onda ogni mattina alle 7 e, forse, per alcuni ospiti come lui è un po' troppo presto.