Chi l'ha visto?, l'appello disperato della mamma di Liam: "Dov'è mio figlio?"

Liam Biran è sparito nei boschi di Saint Pierre, in Val d'Aosta e nessuno ha più avuto notizie di lui. Il programma di Rai Tre 'Chi l’ha visto?' sulle tracce del sommelier americano insieme ai suoi genitori. 

"Liam! Liamy! Dove sei?". Un urlo squarcia il silenzio dei boschi di Saint Pierre. E' quello della mamma di Liam Biran, giovane e promettente sommelier americano sparito nel nulla nei boschi della località valdostana. La donna ha volato fin qui insieme al marito e all'altra figlia dagli Stati Uniti, dove vivono. Alla ricerca di quel figlio tanto amato, ma di cui non sanno più nulla ormai da tre anni. Una sparizione avvolta nel mistero, senza alcuna spiegazione. Disperati, i familiari di Liam si sono rivolti alla trasmissione di Rai Tre 'Chi l'ha visto?' per lanciare un appello all'Italia, e per tentare di trovare qualche indizio sugli ultimi avvistamenti del ragazzo.

Insieme all'inviato Giuseppe Pizzo, la famiglia di Liam si è avventurata nei boschi dove, poco dopo la scomparsa del giovane uomo, sono stati ritrovati alcuni suoi effetti personali. Liam aveva scelto di sostare qui, negli impervi boschi di Saint Pierre, a pochi passi da una pericolosa cascata. Avrebbe vissuto in una tenda per un periodo imprecisato.
"Liam! Please Liamy!". La voce disperata della mamma che scandaglia la folta vegetazione, e urla il nome del figlio è una fitta al cuore.

Arrivati nel punto esatto in cui si sono trovati gli oggetti di Liam, il padre, la madre e la sorella del ragazzo aguzzano la vista alla ricerca di una piccola traccia del giovane.
"Penso che deve essergli successo qualcosa. Per me è un incubo", si sfoga il padre di Liam. Le telecamere di 'Chi l'ha visto?' seguono la ricerca, che purtroppo non porta ad alcun risultato. Quando fa buio, vanno via. Non resta che tentare un altro approccio, e le ricerche si spostano nel paese.

'Chi l'ha visto?' sulle tracce di Liam, sommelier sparito 3 anni fa

"Abbiamo fatto un lungo viaggio fin qui per avere delle risposte. Cosa è successo a nostro figlio? Siamo sollevati perché almeno sono state ritrovate le sue cose, segno che è stato qui. Liam ama la natura, ma perché le sue cose erano qui? Lui non avrebbe mai lasciato i suoi oggetti in mezzo alla natura", dicono i familiari del ragazzo. I quali non si spiegano perché Liam abbia scelto un luogo tanto impervio in cui sostare.

Le ricerche continuano nel paesino. Chiedono agli abitanti del posto, ma nessuno visto Liam.
"Chiedo alle persone in Val d'Aosta e in Italia di aiutarci, per favore. Avete visto mio figlio? Se l'avete visto contattate 'Chi l'ha visto?' o la polizia: anche un piccolo dettaglio può fare la differenza". Questo l'appello della famiglia del ragazzo.

LEGGI ANCHE >>> Chi l'ha visto, Carlo La Duca sparito e mai più ritrovato. La fidanzata Cetty: "Vogliamo sapere dove l'hanno nascosto'