Sapete quanto guadagna l'allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, squadra che sfiderà stasera alle 21 l'Inter?
Julian Nagelsmann è un allenatore ed ex calciatore tedesco. Nato il 23 luglio del 1987 a Landsberg am Lech, un comune della Baviera, ha iniziato a giocare nelle squadre giovanili di Augusta e del Monaco 1860. Successivamente, ha giocato anche per le prime squadre di questi due team, entrambi tedeschi. La sua carriera da calciatore non è, però, durata tantissimo: Nagelsmann ha, infatti, giocato fino al 2008. Dal 2008 in poi, lo sportivo tedesco si è dedicato alla carriera da allenatore.
Una carriera sicuramente più fortunata, dato che lo sportivo di Landsberg am Lech ha allenato alcune delle più forti squadre del suo Paese. Dopo aver debuttato come collaboratore tecnico nell'Augusta II, ha continuato come vice allenatore e allenatore delle giovanili dell'Hoffenheim. Dal 2016 al 2019 ha allenato la prima squadra dell'Hoffenheim, e poi è passato all'RB Lipsia. Nel 2021, l'allenatore è passato al Bayern Monaco, una delle squadre più forti del campionato tedesco. Con il Bayern Monaco ha vinto un campionato tedesco e due Supercoppe di Germania.
Bayern Monaco: scoprite con noi quanto guadagna l'allenatore Julian Nagelsmann
Il Bayern Monaco ha voluto fortemente Julian Nagelsmann come allenatore. I Bavaresi hanno, infatti, pagato ben 25 milioni di euro più bonus al Lipsia. Una cifra davvero altissima, che dimostra la qualità e il talento dell'allenatore. E, in effetti, i responsabili del Bayern hanno compiuto una buona scelta: oltre ad aver vinto un campionato e due Supercoppe, la squadra tedesca è attualmente prima nel proprio Gruppo di Champions League, con ben 15 punti. Nonostante non abbia ancora disputato la sesta partita, il Bayern è già automaticamente qualificato nella Fase ad Eliminazione Diretta. Questa sera alle 21, la squadra tedesca sfiderà l'Inter in casa, all'Allianz Arena. L'Inter è il secondo team nella classifica, anch'esso già qualificato.
Ma quanto guadagna effettivamente l'allenatore tedesco? Non abbiamo una risposta precisa, ma secondo quanto riportato dal Guardian, il contratto stipulato con il Bayern vale ben 8 milioni di dollari all'anno lordi. Ciò significa circa 5 milioni di euro netti ogni anno per cinque anni: una cifra davvero strabiliante! Il suo stipendio è nella media europea, per quanto ci siano allenatori che guadagnano di più. Tra questi, l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. A seconda della performance del Bayern in Champions League, però, l'allenatore tedesco potrebbe aspirare ad avere uno stipendio ancora più alto!
LEGGI ANCHE>>>Massimiliano Allegri, sapete quanto guadagna l'allenatore della Juventus? Cifre davvero alte