massimiliano allegri

Massimiliano Allegri, sapete quanto guadagna l'allenatore della Juventus? Cifre davvero alte

Massimiliano Allegri è uno degli allenatori di squadre italiane più pagati in assoluto: ecco quanto guadagna ogni anno

Massimiliano Allegri è un noto allenatore ed ex calciatore italiano. Nato a Livorno, l’11 agosto 1967, ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel club pisano della Cuoiopelli. Nel corso degli anni Ottanta, il centrocampista toscano ha giocato prettamente in team toscani, dal Livorno al Pisa. È toccato, poi, alla squadra del Pavia e al Pescara, per il quale nella stagione 1992-1993 ha giocato in Serie A. Tra le altre squadre, ci sono anche il Perugia e soprattutto il Napoli, nel quale ha giocato per l’annata 1997-1998. Dopo aver terminato la sua carriera da calciatore nell’Aglianese, per il quale ha giocato dal 2001 al 2003, ha iniziato quella di allenatore per la stessa squadra.

Nonostante una discreta carriera da calciatore, la carriera di allenatore di Massimiliano Allegri è stata decisamente migliore. Dal 2003, il tecnico toscano ha indossato la maglia di diverse squadre importanti, del calibro del Sassuolo e dell’Udinese. Nel 2010 è arrivato l’esordio al Milan, squadra che ha allenato per 4 anni. Con il Milan ha vinto il suo primo scudetto, nel 2010. Primo di una lunga serie, senza dubbio, dato che nel 2014 è passato alla Juventus, con la quale ha vinto ben cinque scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Come allenatore, Allegri ha vinto anche numerosi premi individuali, come il premio per il miglior Allenatore del Calcio AIC e il Premio Nazionale Enzo Bearzot. Nel 2018, infine, è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, nella categoria dedicata agli Allenatori italiani.

Massimiliano Allegri: ecco quanto guadagna ogni anno

Massimiliano Allegri è sicuramente tra gli allenatori italiani più famosi di sempre. E, al contempo, è anche tra i più pagati: nella sua carriera da tecnico ormai ventennale, ha allenato alcune delle migliori squadre italiane, e per questo il suo valore è attualmente molto alto. Nei primi anni con la Juventus, l'allenatore toscano ha guadagnato tra i due milioni e mezzo e i tre milioni e mezzo netti a stagione. Uno stipendio che è aumentato decisamente negli ultimi anni.

Dopo una "pausa" di due anni, nel 2021 Allegri è tornato alla guida della Juventus. Secondo quanto riportano la rivista Calcio e Finanza e la stampa calcistica italiana, l'allenatore ha stipulato un contratto di 12,95 milioni di euro lordi all'anno, e cioè circa 7 milioni di euro netti. Una cifra davvero alta, che è sicuramente in linea con la sua carriera ricca di successi importanti.

LEGGI ANCHE>>>José Mourinho, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre da brividi per uno degli allenatori più ricchi al mondo