Terence Hill è una delle leggende viventi del cinema italiano. Mario Girotti a 83 anni è ancora uno degli attori italiani più amati in assoluto. Ecco com'era oltre 50 anni fa in compagnia della moglie Lori.
Il 2022 è stato un anno 'difficile' per i fan di Don Matteo. Dopo ventidue anni in compagnia di Terence Hill nei panni del protagonista, la stagione numero 13 ha sancito il 'cambio di passo'. Don Matteo, infatti, ha lasciato il posto a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Purtroppo il momento del ritiro arriva per tutti gli attori e Terence Hill è stato sostituito dopo aver svolto egregiamente il suo lavoro. Nelle puntate andate in onda la scorsa primavera, Mario Girotti è comparso solo di rado, per 'cedere il testimone' a Raoul Bova.
Non è ancora chiaro cosa succederà nella quattordicesima stagione: è probabile che Terence Hill comparirà per far felici i nostalgici ma oramai il ruolo di protagonista è appannaggio di Raoul Bova. Si sta per chiudere, dunque, un capitolo importantissimo nella vita dell'attore veneziano che usa uno pseudonimo anglosassone fin dagli inizi della sua carriera. Una carriera che è stata ricchisma di soddisfazioni: i film con Bud Spencer saranno visti anche da qui ad altri cento anni. Don Matteo è una delle serie italiane più famose in assoluto.
Terence Hill e la vita privata
Nonostante nei film recitasse spesso la parte del latin lover (malgrado gli occhi azzurri), nella vita reale Terence Hill è convintamente monogamo. Oltre 50 anni fa (nel 1967) ha sposato una donna americana di origini tedesche, Lori Zwicklbauer. Due anni dopo è nato il loro primo e unico figlio biologico, Jess. Successivamente la coppia ha adottato un bambino tedesco, battezzandolo Ross. Purtroppo il ragazzo è deceduto a 17 anni a seguito di un incidente stradale.
La coppia si è sposata il 23 luglio del 1967 e quasi ogni anno sui social, Terence posta un ricordo della sua gioventù con la bellissima Lori. Qui i due, vestiti eleganti, sono a spasso e sembrano parecchio spensierati. Non si hanno informazioni sulla sua data di nascita, anche se dovrebbe essere coetanea di Terence. La donna, da giovane, ha lavorato come attrice ma dopo i quarant'anni è diventata regista e produttrice di film e serie tv. Non è iscritta a nessun social e non esistono foto pubbliche di lei negli ultimi trent'anni, dunque non si sa che aspetto abbia oggi.
LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Terence Hill? Ecco la drastica scelta dell'attore dopo l'addio a Don Matteo