motogp bagnaia

MotoGP, Pecco Bagnaia a un passo dalla conquista del mondiale. Il direttore Ducati: "Può vincere solo in un modo"

Francesco 'Pecco' Bagnaia è a un passo dalla sua prima vittoria del Mondiale di MotoGP. Ecco cosa deve fare per diventare campione

Domenica 6 novembre, Francesco 'Pecco' Bagnaia lotterà per la conquista del suo primo Mondiale di MotoGP. Il pilota torinese è a un passo dalla vittoria: con il primo posto ottenuto domenica scorsa al Gran Premio di Malesia, Bagnaia ha guadagnato venticinque preziosissimi punti. Ora, ben 23 punti lo separano dal secondo classificato, il pilota Yamaha Fabio Quartararo. Ventitrè punti, sebbene siano tanti, non sono abbastanza per garantire la vittoria al pilota torinese, che potrebbe essere superato dal suo diretto - e unico, a questo punto del torneo - avversario.

Sulla sua pagina Instagram, Pecco ha dichiarato di aver fatto tutto quello che era in suo potere per ottenere l'importante vittoria al Gran Premio di Malesia. Ora, per l'ultima tappa Valenciana, il pilota deve avere lo stesso entusiasmo e la stessa grinta per scongiurare la possibilità di una rimonta finale del suo rivale e amico francese. Per fortuna, ha ben due settimane per prepararsi e siamo sicuri che gli saranno davvero utili.

MotoGP, Luigi Dall'Igna parla di Francesco Bagnaia: "Massima concentrazione"

Sul suo profilo Linkedin, il direttore di Ducati Corse Luigi Dall'Igna ha pubblicato un post in cui ha commentato il risultato ottenuto da Bagnaia sul circuito di Sepang. Prima di tutto, Dall'Igna ha parlato della vittoria del premio per il miglior Team dell'anno alla Ducati Lenovo, il gruppo ufficiale della casa motociclistica fondata a Bologna. In seguito, il direttore Ducati ha definito il risultato di Bagnaia una "splendida vittoria", in una gara assolutamente cruciale. Dall'Igna ha celebrato il talento, la saggezza e la determinazione del pilota torinese, che lo ha portato sempre più vicino alla vittoria del suo primo Mondiale.

Sulla prossima e ultima tappa, ha, invece, commentato: "Noi ce la giocheremo tutta nell'ultima sfida. Che, in ogni caso, sarà il giusto finale per i due contendenti più validi". Bagnaia e Quartararo sono, in effetti, i piloti che più si meritano quest'anno la vittoria del campionato, per le loro ottime performance durante tutto il campionato. Per il direttore Ducati, è necessario mantenere la massima concentrazione per la prossima gara. L'unico modo per vincere è, infatti, avere lo stesso spirito e lo stesso approccio alle gare dimostrato nelle ultime tappe del Mondiale. Ci riusciranno? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Gran Premio di Malesia, Pecco Bagnaia sempre più vicino alla conquista del Mondiale di MotoGP: "La vittoria più significativa"