Non c'è pace per i Maneskin. La loro ultima 'mossa' secondo il popolo del web ha qualcosa di non chiaro che potrebbe costargli molto: ecco di cosa si tratta.
Dopo un'estate infuocata, durante la quale i Maneskin si sono esibiti in tutto il mondo con i loro concerti, è tempo di portare nuova musica ai fan che aspettano con trepidazione. Dopo 'Teatro d'ira', l'ultimo album giunto dopo la vittoria sanremese, per loro non c'è stato riposo, né tantomeno tregua nell'ascesa incontrastata che li ha incoronati protagonisti indiscussi. Il loro spettacolo evento al Circo Massimo, ha visto la partecipazione di una diva del calibro di Angelina Jolie. L'attrice insieme alla figlia Shiloh, ha dimostrato di seguire e amare molto la musica dei nostri quattro giovani pupilli.
Lo scorso 7 ottobre è stato rilasciato il singolo 'The Loneliest', ballata struggente che parla di un addio, dell'ultima notte con qualcuno che ha avuto un peso importante nella vita di chi interpreta e presumibilmente ha composto la canzone. Il video mostra il leader Damiano David, in lacrime sotto una pioggia battente e uno scenario grigio e spento. Il singolo è già il più ascoltato in tutto il mondo, ma anche il più chiacchierato. I fan su Tik Tok si sono resi conto di un particolare che se fosse acclarato, denoterebbe qualcosa di non gradevole per la band romana.
I Maneskin e l'accusa che giunge per la seconda volta nel giro di pochi mesi
Il popolo di Tik Tok si è letteralmente scatenato dopo l'uscita del nuovo singolo dei Maneskin. La canzone è già diventata un trend ed è la più ascoltata ed utilizzata sul web dopo soli 4 giorni dalla sua pubblicazione. In molti però, hanno evidenziato un particolare che piomba nuovamente dopo qualche mese nella carriera discografica dei ragazzi. Già con il rilascio di Supermodel, si è ipotizzato un plagio in quanto i primi momenti del singolo, sono molto somiglianti all'iconico brano dei Nirvana Smells Like Teen Spirit.
Inoltre, proprio come il gruppo di Kurt Cobain, anche i nostri 4 giovani hanno realizzato una copertina con protagonista, lo sfondo blu di una piscina. The Loneliest arriva dopo circa 3 mesi e la storia si ripete. In molti sul web hanno notato una somiglianza molto accentuata con la colonna sonora di un film molto in voga tra i più giovani: Purple Heart. Circolano una serie molto copiosa di video che confrontano entrambi i brani per evidenziare una somiglianza molto marcata della melodia. Ricordate la battaglia legale tra Al Bano e Michael Jackson per un motivo analogo? Se così fosse, non si annunciano dei tempi molto sereni per Damiano David e compagni.
LEGGI ANCHE>>>Mattino 5, Francesco Vecchi a ruota libera contro Damiano dei Maneskin: "Che ce ne frega di questo?"