I capelli elettrizzati sono un incubo? La carta stagnola salverà la tua acconciatura

Quante volte ci è successo di rovinare la piega a causa dei capelli elettrizzati: ecco il trucchetto infallibile per avere sempre un'acconciatura perfetta. 

I capelli spesso si trasformano nei nostri nemici, basta pochissimo infatti per rovinare l'acconciatura soprattutto quando scegliamo una piega completamente liscia. Uno dei problemi più frequenti è però quello di ritrovare la chioma elettrizzata a tal punto da non capirci più nulla. Succede molto spesso quando ci sono condizioni climatiche particolari o subito dopo lo shampoo. Scopriamo in che modo è possibile risolvere questo piccolo intoppo con un rimedio assolutamente naturale.

In commercio ci sono moltissimi prodotti per evitare l'elettrizzazione dei capelli ma a quanto pare la soluzione è più vicina di quanto pensiamo. I prodotti sono utili a nutrire i capelli ma attenzione a scegliere sempre quelli più adatti alla nostra cute così da evitare danni inutili. Scopriamo dunque come utilizzare la carta stagnola da cucina per eliminare i capelli elettrizzati e quell'effetto odioso che rovina puntualmente la nostra acconciatura.

Addio ai capelli elettrizzati: basta un pezzetto di carta stagnola

La carta stagnola è comunemente utilizzata in cucina per conservare pietanze e nella cottura di alcuni cibi. Nessuno probabilmente aveva mai pensato che potesse essere utili per i nostri capelli. Basterà prenderne un pezzetto e trascinarlo dall'alto verso il basso sui capelli asciutti. In questo modo la parte della chioma elettrizzata ritornerà al suo posto proprio come prima.

La carica elettrica della chioma dei capelli verrà completamente assorbita dal foglio di carta stagnola e in pochissimi secondi ritornerà liscia e morbida. Il trucco è quello di trascinare la carta stagnola su tutta la superfice dei capelli dalla cute fino alle lunghezze. In questo modo l'effetto sarà compatto e la carica elettrica sparirà del tutto lasciando la piega intatta. Sembra proprio che da oggi sia fondamentale portare con sé un piccolo pezzetto di carta stagnola che sarà utile in qualsiasi occasione. Non dimentichiamo di prestare attenzione a quest'operazione anche dopo lo shampoo, in quel caso i capelli potranno apparire più elettrizzati del solito.

LEGGI ANCHE>>>Federico Fashion Style svela a tutti un impacco miracoloso per i capelli decolorati: "Costa pochissimo ed è super nutriente"