bonus sport

Bonus Sport, al via le domande per l'indennità del valore di più di 1.000 euro: ecco tutti i requisiti

Al via il bonus sport: le famiglie che lo richiedono potranno ottenere un'indennità del valore di 1.600 euro. Ecco tutti i dettagli

Svolgere un'attività fisica è estremamente importante per la nostra salute. Praticare uno sport può essere di grande aiuto per le persone, e soprattutto per i bambini. Questo perché lo sport ha una componente educativa molto forte, e può aiutare i ragazzi a imparare le dinamiche di gruppo e anche della sana competizione. Inoltre, praticare sport è utile per una crescita sana e regolare.

In un articolo precedente, avevamo segnalato gli sport più adatti ai ragazzi. Tra questi, ci sono il nuoto, il calcio, la ginnastica artistica e il tennis. Ognuna di queste discipline ha dei vantaggi molto importanti, che possono favorire la crescita e l'educazione dei ragazzi. Negli ultimi giorni, è stato indetto un bonus che favorisce l'iscrizione dei bambini a corsi e attività sportiva: è il bonus sport. Vediamo di cosa si tratta.

Bonus sport: ecco tutti i dettagli

Il bonus sport è un voucher che può essere utilizzato dalle famiglie per l'iscrizione dei propri figli a un'attività o un corso sportivo. Questo può essere richiesto da famiglie con figli dai 6 ai 15 anni. Per fare domanda, è necessario che il reddito ISEE familiare non superi i 17.000 euro, se il nucleo ha fino a 3 figli, o 28.000 euro, se i figli sono di più. Il contributo ha un valore di 400 euro per ogni figlio che si iscrive a un'attività sportiva. Il bonus può arrivare fino a 1.600 euro, se la famiglia procede all'iscrizione di quattro o più figli.

Il bonus è stato messo a disposizione dalla Regione Campania: per questo motivo, potranno accedervi i cittadini residenti nella regione. Circa 600 associazioni hanno aderito a questa iniziativa. Come riporta trend-online.com, il bonus è disponibile da oggi. Per richiederlo, le famiglie dovranno accedere al portale online della Regione Campania, dove è stata pubblicata la notizia della disponibilità del voucher sportivo. La domanda potrà essere compilata online sul portale "Universiade2019napoli.it". Il voucher sportivo è una delle varie misure approvate dalla Regione Campania per il piano aiuti del valore di 400 milioni di euro. Per poter fare domanda, sarà necessario inserire i dati della propria dichiarazione dei redditi: solo dimostrando di avere un reddito non superiore ai limiti fissati, infatti, si potrà completare la procedura. Si consiglia alle famiglie interessate di procedere subito alla richiesta del bonus: l'indennità verrà distribuita fino all'esaurimento delle risorse.

LEGGI ANCHE>>>Caro energia, risparmiare è più facile con il nuovo bonus del Governo: ecco tutti i dettagli