mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeLifestyleRegina Elisabetta II, la ricetta del "Queen Cocktail": il drink preferito di...

Regina Elisabetta II, la ricetta del "Queen Cocktail": il drink preferito di sua Maestà

Tra le passioni della Regina Elisabetta II c'erano anche i drink, ecco il suo preferito. La ricetta completa del QUEEN COCKTAIL. 

Il mono intero piange la sua Regina, Elisabetta II è stata molto di più di ciò che pensiamo. Il suo regno ha rappresentato un pezzo di storia irripetibile ma soprattutto il coraggio di una giovane donna incaricata di guidare una nazione così grande quanto controversa. Tra incontri, scandali e vicende familiari Elisabetta è riuscita a tenere salde le redini della corona, compito che oggi spetta a suo figlio Re Carlo.

Nella giornata di ieri il mondo intero si è fermato in occasione dei funerali di Elisabetta celebrati a Londra dove i capi di stato del pianeta sono accorsi per renderle omaggio. In questi giorni le curiosità sulla Regina e sulle sue abitudini appassionano tutti e tra queste c'è quella di un drink ideato apposta per lei che è diventato il suo preferito. Scopriamo qual è e soprattutto come prepararlo facilmente in casa.

The Queen Cocktail: la ricetta completa per farlo in casa

I gusti di Elisabetta II sono ormai noti e il suo distillato preferito era ovviamente il Gin. La Famiglia Reale infatti lo produce da anni ma scopriamo adesso come replicare il drink preferito dalla Regina in casa. Chiariamo innanzitutto che la vera ricetta è segretissima ma questo che stiamo per proporvi è un'ottima alternativa, manca solo dell'ingrediente speciale utilizzato a Buckingham Palace.

Cominciamo col procurare un bicchiere basso e aggiungere i classici cubetti di ghiaccio al suo interno. Una volta raffreddato sarà pronto per ospitare il nostro drink. Aggiungiamo 60 ml di Dubonnet, si tratta di un vino liquoroso molto dolce di origine francese. Continuiamo con 30 ml di gin, scegliamo la tipologia che più amiamo. Una volta completate queste due operazioni possiamo mescolare a dovere e guarnire come meglio crediamo, anche una scorza di limone andrà benissimo.

Il queen cocktail sarà pronto per essere gustato in onore dell'iconica Elisabetta II che il mondo ha tanto amato fino alla fine dei suoi giorni. Il drink è ormai famoso in tutto il mondo e moltissimi locali hanno deciso di proporlo nei loro menù proprio per rendere omaggio alla Regina Elisabetta. Chissà se Re Carlo riuscirà a conquistare una bevanda con il suo nome, fino a questo momento sappiamo che il suo drink preferito è il Martini.

LEGGI ANCHE>>>Oggi è un altro giorno, il maggiordomo della Regina Elisabetta svela il suo piatto preferito: la ricetta conquista Serena Bortone