Unomattina Estate, Maria Soave rompe il silenzio su Massimiliano Ossini: "Vi dico io cosa c'è davvero tra di noi"

Unomattina Estate è il programma quotidianamente condotto da Maria Soave e Massimiliano Ossini. Ma il rapporto tra i due qual è?

Unomattina Estata è il format della Rai che va a sostituire il suo omonimo nella calda stagione, quando i conduttori invernali prendono le giuste e meritate vacanze. Il programma, proprio similmente a quello che va in onda nei periodi freddi, affronta i più disparati argomenti, dall'attualità al costume e alla cultura, in maniera più scorrevole rispetto a una consueta rassegna stampa.

Di certo, a rendere particolarmente godibile la trasmissione in questione sono i due presentatori Maria Soave e Massimiliano Ossini. Entrambi alla loro prima esperienza di conduzione insieme, sono riusciti pian piano ad accaparrarsi l'attenzione del pubblico e soprattutto a costruire un'affinità di coppia che li ha fatti amare dai telespettatori. Ma da dove deriva il loro affiatamento? Siamo sicuri che al di là di una stima reciproca non ci sia dell'altro? Ebbene, proprio Maria Soave ha risposto in merito alla faccenda in un'intervista rilasciata per il settimanale Tele Sette. Ecco cos'ha detto.

Maria Soave su Massimiliano Ossini: "Questo è il nostro rapporto"

Maria Soave è una di quelle donne del mondo dello spettacolo che con il tempo è riuscita a farsi spazio con le unghie e con i denti in un settore davvero difficile. La sua carriera inizia con il giornalismo ma non manca una laurea in Lettere Antiche e un desiderio importante di voler sempre arricchirsi a livello culturale. Se per i fan del telegiornale il suo volto non è affatto nuovo - ha svolto magistralmente il proprio lavoro davanti alle telecamere sia per Rai 3 che per Rai 1 - chi preferisce guardare il piccolo schermo solo per i programmi ha avuto modo di scoprirla soltanto recentemente.

La stessa Soave, durante l'intervista per Tele Sette riferisce che il suo è stato un percorso "pulito", il che sembra dirla lunga su quanto i mezzi di comunicazione al giorno d'oggi siano diventati molto più meritocratici rispetto al passato. L'esperienza a Unomattina Estate per Maria è stata completamente diversa rispetto al telegiornale: un conto è guardare in camera e dare notizie nella maniera più neutra possibile, un altro è parlare spontaneamente e perché no, dire anche la propria.

La giornalista non ha specificato come continuerà il suo percorso in tv - anche se tornare al TG non le dispiacerebbe affatto - tuttavia ha detto qualcosa in merito al suo rapporto con Ossini. Nello specifico ha dichiarato che tra lei e il suo collega c'è alchimia, rispetto e aiuto reciproco nei momenti di difficoltà che non mancano mai. D'altra parte, in un ambiente come quello dello spettacolo, sempre secondo le sue parole, è quasi impossibile incontrare persone a modo, capaci di dare una mano e far sorridere sempre e comunque.

LEGGI ANCHE: Unomattina Estate subisce una brusca interruzione, il motivo è dei più tristi