Massimiliano Ossini pronto a prendere il timone di Unomattina: "Ecco chi sono i maestri cui mi ispiro per la conduzione"

Massimiliano Ossini sarà il nuovo conduttore di Unomattina. Ecco le principali novità del programma e il ruolo della new-entry come ha egli stesso rivelato.

Grandi novità già abbondantemente annunciate nelle scorse settimane in vista dei nuovi palinsesti Rai e Mediaset. Se Piersilvio Berlusconi ha deciso di lasciare invariati i salotti che dalla mattina fino al pomeriggio inoltrato si dedicano a cronaca e politica, così non sarà per i competitor. Si parte già dal celebre contenitore mattutino, Unomattina, che da anni dà il buongiorno agli italiani con le principali notizie del giorno e una parentesi più leggera per lasciare spazio all'intrattenimento.

Per la prima volta in tantissime edizioni, la storica conduzione in coppia lascerà il posto alla sola figura di Massimiliano Ossini, volto celebre e molto amato dai telespettatori del piccolo schermo. Numerosi i programmi che lo hanno già visto impegnato da quando è famoso in tv: da Mezzogiorno in Famiglia a Linea Verde fino al grande successo di Kalipé. Un importante traguardo è stato però raggiunto quest'anno. L'azienda gli ha infatti permesso di approdare in una fascia fondamentale per la rete e con un programma consolidato e ben avviato. Ecco dunque quali sono le sue impressioni a pochi giorni dall'inizio e le principali novità previste.

Massimiliano Ossini e le novità a Unomattina

Ai microfoni de La Stampa, Massimiliano Ossini in un'intervista ha rivelato le sue sensazioni in vista dell'inizio di Unomattina che lo vedrà al timone per tutta la stagione. In partenza il prossimo 12 settembre, la trasmissione presenta già ben due novità che dovrebbero conferirgli un aspetto più innovativo e frizzante. Si tratta del cambio conduttore e dell'addio alla formula 'di coppia', che per anni ha accompagnato gli italiani nelle loro mattinate prima del lavoro o degli impegni casalinghi. In occasione delle prossime elezioni e tutte le problematiche che tra crisi economica e pandemia affliggono il paese, il neo-conduttore ha le idee ben chiare.

Vuole positività, una modalità innovativa che possa dare spazio a cronaca ed informazione ma senza angosciare ed annoiare gli italiani. Bisogna tener conto del momento attuale ma senza incutere troppa pesantezza in chi cerca risposte ed ipotetici consigli nei contenitori del piccolo schermo. Inoltre, spazio a medicina, ambiente, clima e attualità ma sempre con una vena 'leggera' che comunque non sminuisca il tutto. Per Ossini è importante che il suo lavoro rifletta la sua personalità e il suo personaggio, sempre positivo, sincero e sorridente agli occhi delle telecamere.

LEGGI ANCHE>>>Unomattina Estate, Maria Soave rompe il silenzio su Massimiliano Ossini: "Vi dico io cosa c'è davvero tra di noi"