Flora Canto mostra una sua immagine ritoccata sui social e la differenza è abissale e bizzarra. Ecco i motivi di tale gesto e le polemiche sui ritocchi di troppo.
I social oggi sono veicolo di canoni ben definiti, che hanno a che fare con il corpo femminile in particolare. La perfezione è delineata da addominali scolpiti, gambe lunghe e toniche e pelle ambrata. Nonostante influencer e attivisti facciano l'impossibile per diffondere messaggi di body-positive con video e testimonianze dirette, ancora siamo ben lontani dall'inclusione di tratti e fisici che non appaiono come i modelli propinati sui social. Tale aspetto si è rivelato molte volte fatale a parecchie persone che si sono addirittura tolte la vita per via di insulti e prese in giro.
Ci ha pensato poche ore fa su Instagram Flora Canto, moglie del celebre comico romano Enrico Brignano. La donna ha infatti lasciato un messaggio molto particolare che ha proprio a che fare con l'abuso di applicazioni e filtri su Internet, che rendano corpi e volti senza imperfezioni ed impurità. Il risultato diventa a volte grottesco ed innaturale, evidenziando così il problema di fondo insito nella non accettazione della propria immagine così com'è. Ecco dunque qual è stata la sua provocazione e la sua riflessione circa questo fenomeno.
Flora Canto provoca su Instagram
Fresca sposina dopo il 'si' con il suo Enrico Brignano, Flora Canto ha voluto lanciare una frecciatina alle sue colleghe dal ritocchino 'facile'. La sua proverbiale spontaneità è emersa in molteplici situazioni. Anche quando si è ritrovata a criticare l'amica Sonia Bruganelli per la sua eccessiva ostentazione sui social, non si è mai tirata indietro anche a costo di risultare fastidiosa agli occhi del pubblico e degli amici. Il post incriminato questa volta consiste in una foto, che rappresenta la donna al naturale e con il fondo schiena notevolmente modificato.
Il lato b è uno degli aspetti maggiormente alterati dalle star con filtri e applicazioni, in modo da risultare alto e sodo. Peccato che i risultati non siano sempre naturalissimi risultando troppo esagerati e ridicoli. La soubrette ha voluto sottolineare in questa occasione quanto i contenuti social non siano per forza reali, ma frutto di modifiche ad hoc per omologarsi ai canoni sponsorizzati ogni giorno. Tra i commenti, parole ironiche ma di supporto sono giunte da Tosca D'Aquino e Valeria Graci. La bellissima Elena Santarelli ha però chiosato ammettendo di essere come nella seconda foto di Flora Canto ma semplicemente attenendosi ad un corretto e sano stile di vita, senza l'ausilio di filtri.
LEGGI ANCHE>>>Enrico Brignano racconta un retroscena su Flora Canto: "Il giorno del matrimonio è scoppiata a piangere quando..."