Fabrizio De André, avete mai visto la figlia avuta con Dori Ghezzi? Oggi è una musicista raffinata

Una dei figli di Fabrizio De André ha seguito le orme dell'indimenticato padre. Ecco di chi si tratta e cosa sta facendo adesso

Fabrizio De André è uno dei miti della musica italiana. Nato a Genova il 18 febbraio del 1940, ha rivoluzionato la figura del Cantautore e il genere musicale stesso. Il suo esordio è datato 1961: in quell'anno ha pubblicato il suo primo singolo, Nuvole barocche. Lo stesso anno pubblicò una delle sue canzoni più famose dei primi tempi, La ballata dell'eroe. Il suo primo album, invece, è datato 1966. Negli anni successivi, Fabrizio De André sperimentò con i generi musicali e con i temi trattati: l'album del 1970 La buona novella, ad esempio, è ispirato alla storia di Gesù e ai vangeli apocrifi.

Uno dei suoi album più noti è Creuza de mä del 1984: un album folk completamente cantato in genovese. Nonostate la scelta azzardata, il pubblico e la critica lo premiarono e l'album è diventato una vera e propria pietra miliare della musica italiana. Tre anni dopo la pubblicazione del suo ultimo lavoro, Anime Salve, il cantante di Bocca di rosa morì a causa di un carcinoma polmonare. Le sue ceneri, come chiese l'artista stesso, sono state disperse a largo del mare della sua amata Genova.

La figlia di Fabrizio De André

Fabrizio De André ha avuto due mogli: con la prima, Enrica Rignon, ha avuto il figlio Cristiano. Con la seconda, Dori Ghezzi, ha avuto, invece, la figlia Luisa Vittoria. Quest'ultima, conosciuta come Luvi, ha seguito la strada del padre. Esattamente come lui e come il fratello Cristiano è una cantante e una musicista. Il suo esordio nel mondo della musica è arrivato nel 1996, quando il padre la fece cantare come corista nel suo ultimo album, Anime Salve. Da quel momento, Luvi ha dato inizio a un percorso musicale davvero interessante. Il suo primo album, Io non sono innocente, è uscito nel 2006: si tratta di un lavoro raffinato e ben suonato. Le doti vocali di Luvi sono tra i punti forti della sua musica: la cantante possiede, infatti, una voce angelica e intensa.

Negli ultimi anni, però, la cantante è meno presente nella scena musicale. Nel 2014, come riporta Dilei.it, ha avuto un figlio con il compagno Robin. Il nome del figlio è Demetrio, in onore del celebre musicista e cantante Demetrio Stratos. La famiglia vive una vita riservata e sembra che Luvi non abbia un profilo Instagram.

LEGGI ANCHE>>>Amici, vi ricordate del cantante Pierdavide Carone? Come sta oggi dopo la battaglia con la brutta malattia