Stefania Sandrelli, avete mai visto il compagno? È un famoso regista

Avete mai visto il fidanzato di Stefania Sandrelli? I fan del cinema lo conosceranno sicuramente: è un famosissimo regista

Stefania Sandrelli è una vera icona del cinema italiano e internazionale. Nata a Viareggio il 5 giugno del 1946, nella sua carriera ha vinto ben tre David di Donatello, sei Nastri d'Argento e un Leone d'oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia. Da giovanissima ha esordito nel mondo del cinema: aveva solo 15 anni quando interpretò la parte di Claudia nel film di Mario Sequi "Gioventù di notte". Sempre nel 1961 ha preso parte a uno dei film più belli della storia del cinema italiano: Divorzio all'italiana con Marcello Mastroianni.

Il ruolo di Angela nella commedia di Pietro Germi fu fondamentale per la carriera della Sandrelli: grazie al successo ottenuto, divenne una delle attrici più quotate del momento. Nel corso degli anni Sessanta ha preso parte a veri e propri capolavori del grande schermo come Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli e Lo sciacallo del regista francese Jean-Pierre Melville. A distanza di più di sessant'anni dal suo debutto, Stefania Sandrelli è ancora attiva nel mondo del cinema: l'ultimo film al quale ha preso parte, La tristezza ha il sonno leggero di Marco Mario De Notaris, è uscito, infatti, l'anno scorso. In aggiunta, l'attrice toscana è molto famosa anche per i suoi ruoli in tv. Tra le fiction più importanti alle quali ha preso parte si ricordano Il bello delle donne Una grande famiglia.

Ecco chi è il compagno di Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli ha avuto diverse storie importanti. Molti ricordano la relazione con il celebre cantautore Gino Paoli, con il quale ebbe la figlia Amanda. Nel 1972, invece, è convolata a nozze con Nicky Pende, e da lui ha avuto il figlio Vito. Dal 1983, l'attrice toscana è, però, impegnata con un importante regista italiano. Parliamo di Giovanni Soldati. Sebbene non siano sposati e non abbiano avuto figli, i due sono ancora molto uniti e si amano tanto. Secondo quanto riporta IlSussidiario.net, l'attrice ha parlato spesso del suo compagno e della loro splendida relazione.

Giovanni Soldati è nato a Roma il primo giugno 1953. Nei primi anni Ottanta ha iniziato la sua carriera da regista e la protagonista del suo primo film, L'attenzione, è proprio Stefania Sandrelli. I due hanno lavorato insieme anche successivamente, per il film La sposa americana e per alcune puntate de Il bello delle donne. Dal sodalizio artistico e professionale è scaturito quello sentimentale, e fra un anno i due festeggeranno i loro primi 40 anni insieme.

LEGGI ANCHE>>>Amanda Sandrelli ne parla per la prima volta: "Sono finita in terapia", c'entra suo padre Gino Paoli