La presentatrice Rai Antonella Clerici rivela la sua dieta e il regime che sta seguendo attualmente per rimettersi in forma prima del ritorno sul piccolo schermo.
A breve riprenderà "É Sempre Mezzogiorno", trasmissione Rai molto seguita condotta da Antonella Clerici. Cuochi e la conduttrice stessa si dilettano in prelibati manicaretti tenendo compagnia al pubblico che si preparar a consumare il pranzo. La donna non ha mai nascosto il suo amore per il buon cibo e non si è mai tirata indietro assaggiando le leccornie preparate dai suoi pupilli. Predilige i formaggi, i salumi e i primi piatti come ha avuto modo di dichiarare in più occasioni ricordando anche aneddoti di vita vissuta lontano dalle telecamere.
Insieme a questo lato però, la conduttrice ha sempre affermato di essere in costante 'up and down',ovvero di lasciarsi andare a qualche peccato di gola quando è in onda ma di dover compensare con qualche accorgimento in più a tavole nei mesi estivi quando lo show è in pausa. Questo per tenere sotto controllo il suo peso soggetto ad aumentare con qualche sgarro di troppo. Da poco ha però svelato la sua dieta e una serie di trucchetti utili per perdere peso in maniera sana ed equilibrata: ecco cosa ha rivelato.
La dieta del 5 di Antonella Clerici
A seguire nella sua dieta Antonella Clerici, è Evelina Flachi, dottoressa nutrizionista presente nel suo programma a mezzogiorno su Rai 1 per dispensare consigli e informazioni utili sugli alimenti utilizzati nelle ricette. Tale percorso alimentare deve essere necessariamente abbinato a del movimento e quindi ad uno stile di vita sano ed equilibrato. Sono presenti due pasti liberi in settimana in modo da poter soddisfare qualche piccola voglia fuori programma ed evadere dalla monotonia della dieta e inoltre, la donna assume degli integratori, sempre indicati dalla dottoressa per la menopausa.
Si comincia dunque con un bicchiere d'acqua che deve accompagnare ogni pasto e soprattutto a colazione, deve essere un elemento immancabile se si vuole iniziare questo tipo di programma. Bisogna prediligere verdure, soprattutto sotto formato di vellutate e passati, che aiutano a sentirsi sazi e regola gli ormoni della fame placando l'appetito. La presentatrice ha inoltre affermato di evitare prodotti a base di farine integrali e legumi, che le producono un effetto di rigonfiamento indesiderato soprattutto quando è in onda. Altro aspetto principale, è la riduzione delle proteine della carne, che appaiono in maniera molto meno abbondante nel regime dietetico della Clerici.
LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, spunta una vecchia foto mai vista prima: “Qualche anno fa ero così”, fan impazziti