La Regina del Pop Madonna è fra gli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica. Ma sapete a quanto ammonta il suo patrimonio complessivo? Scopritelo con noi
Madonna è la popstar femminile per eccellenza. La sua rilevanza nel mondo della musica è innegabile: molti artisti delle generazioni successive alla sua l'hanno citata tra le loro maggiori ispirazioni. Nata a Bay City, in Michigan, il 16 agosto del 1958 da una famiglia di origini italiane, Madonna Louise Veronica Ciccone ha debuttato nel mondo della musica nel 1982, con il singolo Everybody. Il suo primo album omonimo, uscito l'anno seguente, raggiunse l'ottava posizione nella classifica americana. Un successo discreto, ma nulla in confronto al successivo, Like a Virgin. Prodotto dal genio della musica disco Nile Rodgers, l'album rese la cantante una star internazionale grazie al singolo omonimo e a Material Girl.
Gli album seguenti consacrarono la cantante italoamericana come una delle star di maggior successo di sempre. Uno dei segreti della sua fama è la capacità dell'artista di reinventarsi, non solo musicalmente, ma anche visivamente. Negli anni, Madonna ha cambiato continuamente stile, prendendo spesso spunto dalla cultura underground e dando vita a nuove mode. Il suo ultimo album, Madame X, è uscito nel 2019: a distanza di 36 anni dalla sua prima opera, il disco ha debuttato al primo posto della classifica Billboard.
Ecco il patrimonio complessivo di Madonna
Oltre ad essere una cantante, Madonna è una vera e propria imprenditrice: negli anni Novanta ha fondato una casa discografica, la Maverick Records, e più recentemente ha lanciato una linea di prodotti per la cura della pelle. Inoltre, ha recitato in alcuni celebri film, come Evita, e ne ha diretti due. A breve uscirà il suo terzo film da regista, un'autobiografia che vedrà l'attrice Julia Garner nei suoi panni. Il successo più grande, però, Madonna l'ha ottenuto con la musica. Secondo il Guinness World Records, infatti, è l'artista femminile ad aver venduto il numero maggiore di dischi. È, inoltre, quarta nella classifica generale: davanti a lei solo Michael Jackson, Elvis Presley e i Beatles. Il suo Sticky and Sweet Tour, inoltre, è ancora il tour di maggior successo di un'artista femminile.
Per questo non dovrebbe stupire il fatto che il suo patrimonio sia uno dei più alti di sempre. L'artista statunitense possiede la bellezza di 850 milioni di dollari, come riporta il profilo Instagram @ricchezzapatrimoniale. Una cifra enorme, frutto di una carriera lunga quarant'anni, durante i quali la cantante di Like a Prayer è sempre stata al top delle classifiche.
LEGGI ANCHE>>>Monica Bellucci, sapete qual è il suo patrimonio? Un sonoro schiaffo alla miseria