Monica Bellucci, sapete qual è il suo patrimonio? Un sonoro schiaffo alla miseria

Sapete a quanto ammonta il patrimonio della famosissima attrice italiana Monica Bellucci? Non crederete ai vostri occhi quando leggerete l'incredibile cifra

Monica Bellucci è un vero e proprio simbolo dell'italianità. Conosciuta in tutto il mondo, esprime perfettamente le caratteristiche del nostro popolo. Bella, passionale, intelligente: è stata ed è ancora un idolo per gli italiani, che la considerano un mito da seguire. Nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, Monica Bellucci ha presto iniziato la carriera da modella. Nel 1988 si è trasferita a Milano, capitale italiana della moda, e ha firmato un contratto con una nota agenzia di modelle che le ha permesso di sfilare per le più grandi case d'abbigliamento di tutto il mondo. Negli anni successivi è apparsa nelle copertine di riviste come Vogue ed Elle e ha anche posato per il calendario Pirelli, diventando un vero e proprio sex symbol mondiale.

Nel 1991, inoltre, è iniziata la sua incredibile carriera nel mondo del cinema con La riffa di Francesco Laudadio. La riffa è stato il primo dei numerosi film al quale ha preso parte l'attrice della provincia di Perugia. Tra i suoi lungometraggi più famosi ricordiamo L'ultimo capodanno di Marco Risi, Malèna di Giuseppe Tornatore, il francese Asterix e Obelix - Missione Cleopatra e la trilogia fantascientifica di Matrix. Grazie a questi film, Monica Bellucci si è fatta conoscere in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi e nel 2021 le è stato riconosciuto un David di Donatello speciale per l'intera carriera.

Quanto ha guadagnato Monica Bellucci?

L'attrice e top model, che nel 2003 è stata la prima madrina del Festival di Cannes di nazionalità italiana, ha fatto parlare di sé anche per le sue storie d'amore. Dopo un primo matrimonio con il fotografo di origine argentina Claudio Carlos Basso, che è durato pochi mesi, ha frequentato per sei anni l'attore sardo Nicola Farron. Durante le riprese del film francese L'appartamento, la donna ha conosciuto quello che probabilmente è stato il vero amore della sua vita: l'attore Vincent Cassel. I due hanno dato inizio a una relazione esplosiva, dalla quale sono nate anche le figlie Deva e Léonie. Nel 2013, la coppia ha annunciato la separazione e da quel momento la donna vive con le figlie a Parigi. Nel 2016 ha anche comprato una casa nella capitale del Portogallo, Lisbona.

Grazie alla sua luminosa e lunga carriera da attrice e top model, Monica Bellucci ha guadagnato molti soldi. Il suo patrimonio complessivo, come riporta la pagina Instagram @ricchezzapatrimoniale, ammonta a ben 45 milioni di dollari. Una cifra monstre, sicuramente, ma che non può stupire i nostri lettori. Tra i vari ingaggi con le più grandi case di moda, come D&G Fendi, e i blockbuster internazionali ai quali ha partecipato, era ovvio che il suo patrimonio fosse così "corposo".

LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Deva, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel? Ogni giorno che passa si fa più bella: eccola oggi