Francesca Fialdini, la dedica social proprio per lui: “Ci sono incontri davvero entusiasmanti”

L'incontro estivo di Francesca Fialdini e la conseguente dedica social hanno incuriosito molto i fan della brava presentatrice Rai. "Non scade mai nel sentimentalismo, ma..."

Ha solo 42 anni, ma vanta una carriera che fa invidia a molti. Parliamo di Francesca Fialdini, nata l'11 ottobre 1979, che dal 2019 ogni domenica ci tiene compagnia dopo Domenica In di zia Mara. Ma l'esordio in televisione della brava presentatrice risale al 2005: Rai 1 la scelse, infatti, per condurre la rubrica giornalistica all'interno del noto programma d'ispirazione cattolica A sua immagine. Sua era stata già la conduzione del Radiogiornale di Radio Vaticana, e in Radio è tornata anche altre volte. È stata, infatti, speaker di Rai Radio 1 e più recentemente di Rai Radio 2, dove conduce dal 2021 la versione radiofonica del rotocalco della domenica, Radio 2 A ruota libera.

Per il piccolo schermo, invece, ha condotto sia programmi a stampo culturale come Cine Talk Fictionmania o musicale, come lo Zecchino d'Oro e il Concerto di Natale dal Senato. Dopo alcuni anni al timone dello storico talk show della mattina di Rai 1, Unomattina, Francesca Fialdini ha finalmente avuto un programma cucito apposta per lei. E si vede: il successo di Da noi...a ruota libera, durante il quale ogni settimana la conduttrice racconta storie intense e che fanno riflettere, conferma le sue ottime capacità. Capacità che non si limitano alla sola conduzione: la quarantaduenne toscana, precisamente di Massa, ha anche scritto due libri e ha recitato per la fiction Rai Un passo dal cielo.

L'incontro entusiasmante di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini è molto presente anche sui social: la sua pagina Instagram è seguita da ben 185mila utenti. Sulla piattaforma sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, la conduttrice racconta la sua vita e le sue passioni. Una delle sue maggiori passioni è la lettura: tutti i romanzi e i saggi letti durante la sua vita l'hanno portata, infatti, a diventare anche una scrittrice. Proprio una delle sue ultime storie è dedicata a un romanzo.

Il romanzo in questione è I miei stupidi intenti di Bernardo Zannoni, pubblicato il 26 agosto 2021 dalla Sellerio Editore. "Ci sono incontri davvero entusiasmanti, e per me questo libro lo è" scrive la conduttrice su Instagram, che definisce la prima opera del ventisettenne di Sarzana un lavoro che "non scade mai nel sentimentalismo ma semmai nel distacco emotivo di una coscienza agli albori". Il consiglio è stato molto apprezzato dalla casa editrice, che ha ricondiviso la storia. Il giovane autore potrebbe essere uno degli ospiti della nuova stagione di Da noi...a ruota libera? Lo sapremo presto.

LEGGI ANCHE>>>"Situazione inaccettabile, non può essere più tollerata", il duro sfogo di Francesca Fialdini