tuttonotizie-lino-guanciale-arriva-la-notizia-che-nessuno-voleva-leggere-fan-in-lacrime-noi-fiction

Lino Guanciale, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime

Batosta per Lino Guanciale: la famosissima serie tv cancellata dai palinsesti di Rai Fiction. Ecco cos'è successo in Viale Mazzini. 

Tra gli attori più famosi della fiction italiana c'è sicuramente Lino Guanciale che con il suo Commissario Ricciardi tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni ha conquistato tutti. L'attore è anche protagonista di altre serie tv molto famose, alcune delle quali riconfermate per la prossima stagione televisiva. Solo pochi giorni fa infatti la Rai ha annunciato i prossimi palinsesti e ovviamente Ricciardi è in cime alla lista delle fiction più attese. Ci sono però anche molti cambiamenti di rotta da parte dell'azienda che punta a inasprire ancora di più la concorrenza con le altre reti tv.

Viale Mazzini è quindi pronta per ospitare anche altri conduttori tv e nuovi progetti che già incuriosiscono il pubblico. Tra le serie storiche sono attesissime Che Dio ci aiuti, Mina Settembre, I bastardi di Pizzofalcone e moltissime altre. Anche la porta Rossa con protagonista Lino Guanciale andrà in onda con l'ennesima stagione su Rai Due. C'è però una serie che ha debuttato del 2022 e che inaspettatamente è stata cancellata da Rai Fiction.

La Rai ha deciso: la serie è cancellata

C'è una serie molto famosa nel mondo che la Rai ha deciso di riprendere in un remake tutto italiano. Si tratta ovviamente di This is us che in America ha avuto grandissimo successo ma che in Italia non ha avuto la stessa fortuna. In Italia quest'anno è andato in onda "Noi" con Lino Guanciale come protagonista. Purtroppo la serie non ha superato le aspettative dei dirigenti e ha collezionato ascolti abbastanza bassi.

La direttrice Anna Maria Ammirati ha dichiarato che Noi non sarà rinnovata per la seconda stagione nonostante su RaiPlay abbia riscontrato più ascolti. La serie non ha sfondato in confronto ad altri prodotti e sembra che la Rai in questo periodo storico non possa sbagliare. L'obiettivo infatti è centrare ogni colpo con ascolti super che nonostante la presenza di Guanciale la fiction non aveva ottenuto.

L'attore non si è espresso sulla cancellazione della serie tv ma al contrario tutto tace. A dirla tutta Guanciale ha in tasca altri progetti interessanti che certamente raggiungeranno ascolti stellari. A restare a bocca asciutta è invece Aurora Ruffino e tutto il resto del cast della serie che era pronta a girare altre stagioni purtroppo saltate. In tanti credono che la serie non abbia sfondato perché troppo simile alla storia originale e quindi poco accattivante per il pubblico a casa.

LEGGI ANCHE>>>Lino Guanciale dà l'annuncio più bello di sempre: "Torna il Commissario Ricciardi in tv!", ecco quando