lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVMax Giusti fatto fuori da TV8 punta il dito contro Alessandro Borghese:...

Max Giusti fatto fuori da TV8 punta il dito contro Alessandro Borghese: "È tutta colpa sua, ecco cosa ha fatto"

Il game show preserale di Tv8, Guess My Age, non va più in onda, almeno per il momento. Il comico capitolino Max Giusti, presentatore del programma dall'autunno 2021, ha commentato la scelta dell’emittente in un'intervista per TvBlog. L'uomo, da stasera impegnato con Boss In Incognito sul secondo canale Rai, ha svelato la realtà dietro la chiusura della sua trasmissione precedente dicendo che la colpa è di Alessandro Borghese. Infatti il 53enne ci ha tenuto a specificare che il format non è stato cancellato per via di basso share: “Siamo partiti molto bene, abbiamo avuto una flessione nella parte centrale, ma abbiamo chiuso bene. E tutto prima dei nuovi rilevamenti Auditel. L’avventura è stata entusiasmante, ho fatto 145 puntate, mi sono molto divertito, per davvero. Il programma l’ho sentito mio, mi sembra di aver fatto un bel lavoro”.

Giusti ha raccontato a chiare lettere che per adesso non è prevista un'ulteriore stagione di Guess My Age. Questo, per la verità, era già emerso da un gossip di Dagospia di aprile scorso. “La domanda va posta a Tv8, che ne sa più di tutti, ovviamente. Ma, a quanto mi risulta, Tv8 ha deciso di sospendere Guess My Age per testare un nuovo titolo per l’access prime time”. A dirla tutta il canale ha solo optato per mixare quello che già aveva e mettere le proprie energie su un nuovo show, Celebrity Chef, presentato dal famosissimo Alessandro Borghese. “La verità è che Guess My Age è stato sospeso per testare Celebrity Chef di Alessandro Borghese, che mi pare che stia andando bene”. Max ha anche chiarito attuali rapporti tra lui e Tv8: “Ci siamo lasciati non bene, ma benissimo”. Invece a proposito del proprio futuro in televisione ha ammesso:“Non ho contratti in esclusiva. Per il mio futuro tv sarà molto importante questo nuovo ciclo di puntate di Boss in Incognito. Con la Rai ci siamo detti che su Rai2 c’è posto per me, ma bisogna andare per step. Dopo Boss in Incognito il percorso verrà naturale.”

Insomma la quinta stagione di Guess My Age si è addirittura conclusa in anticipo per lasciare debuttare nello stesso orario il programma culinario presentato dal vip di 4 Ristoranti. L'ultimo appuntamento del game è stato trasmesso circa un mese fa. Gli altri anni, invece, l’ultima puntata del programma prima della naturale pausa in vista della calda stagione è sempre avvenuta a cavallo tra fine maggio e inizio giugno. Quanto a Celebrity Chef, lo show ha esordito il 2 maggio scorso. Il format culinario vede Alessandro Borghese aprire le porte del proprio ristorante in quel di Milano a coppie di personaggi importanti del mondo dello showbiz che devono unirsi ai lavoratori della cucina e riuscire a palesare le proprie abilità nel mondo della cucina e dei fornelli.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese, la strana confessione: "Ho appena scoperto di avere un figlio di 16 anni"