Tiberio Timperi, dalla promessa di amore eterno alle aule di Tribunale: la brutta fine del matrimonio con Orsola

Tiberio Timperi è uno dei giornalisti e conduttori più apprezzati della Rai. Da diversi anni conduce gli show mattutini sulle reti del servizio pubblico e lo fa in maniera impeccabile. L'unica macchia sulla sua carriera è rappresentata da una espressione colorita che avrebbe pronunciato in diretta tv, per la quale è stato anche sanzionato dai vertici della Rai. A parte quell'episodio molto particolare, il presentatore romano ha sempre svolto alla perfezione il suo lavoro. Anche in questa stagione televisiva conduce "Unomattina" e le sue colleghe degli ultimi mesi sono state Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Con quest'ultima il rapporto sembra ottimo, come testimoniano i frequenti video e foto che i due condividono da dietro le quinte sui loro profili social. Lo stesso non si può dire di Monica Setta: solo la scorsa domenica, i due hanno avuto un clamoroso litigio in diretta. La Setta lo invitava a seguire la scaletta e lui rispondeva che non c'era bisogno di ricordargli come svolgere il suo lavoro. L'ennesima conferma che tra i due, purtroppo, i rapporti non sono eccelsi.

Qualcuno, visto il grande affiatamento che c'è tra loro due, vorrebbe che lui e Ingrid Muccitelli formassero una coppia ma questa circostanza appare improbabile. Nella vita di Tiberio Timperi c'è un matrimonio finito piuttosto male. La sua ex moglie si chiama Orsola Adele Gazzaniga e da lei il conduttore ha avuto un figlio che oggi è adolescente. Nonostante il figlio e la promessa di amore eterno, il matrimonio è andato in frantumi pochi mesi dopo il fatidico sì. Ma perché? Cos'è successo alla coppia? Per i più curiosi c'è una brutta notizia: le cause della separazione non sono note. Timperi è riservatissimo circa la sua vita privata e l'ex moglie ancor di più. Le uniche informazioni pubbliche che si hanno a disposizione riguardano la lunga battaglia legale per la custodia di suo figlio, che gli ha causato grandi dispiaceri perché non poteva essere presente come padre, come stabilito dalla Corte. Infatti, in un'intervista al quotidiano Il Giorno, ha affermato che i diritti dei padri non erano tutelati perché “le donne sono state raramente considerate per secoli e per sanare un debito sono invece ipergarantite”.

Tiberio Timperi e Orsola Gazzaniga si sono sposati nel 2005, ma hanno concluso il loro matrimonio dopo soli tre mesi. Oltre alla battaglia per la custodia del figlio Daniel, ce n'è un'altra che ha coinvolto i Tribunali italiani: la donna ha infatti denunciato Timperi per diffamazione, in quanto il conduttore nelle interviste di quel periodo la attaccò duramente. Secondo la Gazzaniga l'ex marito ha diffuso falsità sul suo conto, visto che ha proceduto a denunciarlo per diffamazione. Insomma, una brutta storia: un figlio, la promessa di amore eterno sull'altare e solo tre mesi dopo la separazione, seguita anche da una doppia battaglia legale. La speranza è che Timperi ritrovi presto la serenità e che l'ex moglie faccia lo stesso.

LEGGI ANCHE: "Devi seguire la scaletta, lo sai?", gelo siderale tra Monica Setta e Tiberio Timperi: figuraccia in diretta a Unomattina