L’ultimo super ospite del podcast di Luca Casadei è stato J-Ax e, come al solito, ha rilasciato dichiarazioni sconvolgenti. I due, infatti, hanno affrontato un discorso lungo e articolato durante il quale sono stati affrontati diversi argomenti. Uno dei momenti più toccanti, poi, è stato quando il rapper ha confessato di essere stato vittima di un disturbo psicologico e di avere subito bullismo. Facciamo, allora, un po’ di chiarezza e vediamo cosa sia accaduto durante la complicata vita del cantante.
Durante il podcast sono state snocciolate quasi tutte le fasi cruciali della vita del rapper e molte sono state le dichiarazioni emozionanti. Riguardo i suoi esordi, ad esempio:«Iniziai il percorso musicale con un amico, avevamo creato il progetto Bombe in Stereo. Facevamo schifo. Conobbi il dj Vladimiro, fratello di Dj Jad. Da lì è partito tutto». I primi passi nel mondo dello show-biz,«Diventai subito un integralista del rap, uno di quelli che oggi mi darebbero del venduto. Agli inizi solo Albertino ci passò in radio. Diventammo famosi, ma non avevamo una lira”. Ovviamente tante sono state anche le soddisfazioni e non ha mai perduto l’occasione di ringraziare il suo amico Marracash: “Marracash e i Dogo mi chiesero di tornare a fare un disco rap. Abbiamo fatto una versione della canzone Snob insieme……Mi chiamò la Rai per The Voice. Marracash mi consigliò di farlo. Li devo ringraziare».
Il momento più toccante, però, è stato quando ha parlato della sua infanzia e del disturbo psicologico legato al suo trasferimento in periferia. Fino a 5 anni, in fatti, è vissuto con i nonni in un clima di estrema serenità. Quando poi si è trasferito con i genitori in periferia, invece, sono cominciati i primi problemi. Qui, dopo essere stato vittima di bullismo, ha cominciato a soffrire di mutismo selettivo. Se vogliamo sapere qualcosa di preciso riguardo a questo disturbo è necessario andare sul portale ufficiale dell’ A.I.Mu.Se: Il Mutismo Selettivo è un disturbo poco conosciuto ed apparentemente raro che colpisce prevalentemente i bambini, caratterizzato dall’incapacità di parlare in alcuni contesti sociali, nonostante lo sviluppo e la comprensione del linguaggio siano nella norma. Il Mutismo Selettivo non è un fenomeno dovuto a qualche disfunzione organica o ad un’incapacità correlata allo sviluppo, ma è un atteggiamento di risposta ad un forte stato emotivo legato all’ansia. Ora, però, il rapper sta benissimo e ha sfoggiato una grande disinvoltura nel parlare di argomenti così delicati. J-Ax ha affrontato diversi problemi ma, a quanto pare, non ne rinnega nessuno se l’hanno portato ad essere oggi quello che è.
LEGGI ANCHE: J-Ax sulla rottura con Fedez: “Il problema non sono io, non l’ho tradito”