"Amadeus soffre di una particolare malattia", la confessione privatissima di Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo rivela la verità sulla 'malattia' del marito Amadeus: di cosa soffre il conduttore del Festival di Sanremo. 

Amadeus è l'uomo del momento senza alcun dubbio, il suo contratto per la conduzione del Festival della canzone italiana è stato prolungato fino al 2024. La Rai ha deciso quindi di investire moltissimo sul conduttore che già nelle ultime tre edizioni è stato capace di rinnovare sempre Sanremo mettendo al centro la musica e affrontando anche l'edizione senza pubblico nel bel mezzo della pandemia da Coronavirus. Amadeus però conduce anche i Soliti Ignori nel pre-serale di Rai Uno, un programma che lo tiene impegnato tutto l'anno e a cui è molto affezionato.

Dopo un periodo buio durante la sua carriera Amadeus è riuscito a rialzarsi senza mai abbandonare 'Mamma Rai'. Non è un mistero che alcuni anni fa il successo del conduttore televisivo ha subito una forte battuta d'arresto e le proposte per nuovi progetti scarseggiavano. Questo è uno dei motivi per cui molti dei suoi colleghi sono felici del suo successo con Sanremo. Al suo fianco, senza mai vacillare, c'è stata Giovanna Civitillo sua moglie e sua compagna di vita. I due hanno una famiglia meravigliosa ed è stata proprio lei a svelare di cosa soffre Amadeus.

Giovanna Civitillo: "Sta messo così"

L'amore tra Giovanna e Amadeus è nato dietro le quinte dell'Eredità. Giovanna era infatti una delle professoresse del quiz show e all'epoca Amadeus conduceva il programma. Dopo un lungo corteggiamento il conduttore è riuscito a conquistare l'affetto e la stima della ballerina napoletana di cui si è innamorato. La coppia si è sposata e dal loro amore è nato un bambino, Amadeus ha poi un'altra figlia nata dal suo precedente matrimonio. Insomma una vera e propria famiglia felice e Giovanna appare sempre al suo fianco anche in eventi come il Festival di Sanremo.

Come ogni personaggio televisivo Amadeus cerca di essere riservato come può ma questa volta è la stessa Giovanna a svelare che suo marito è ipocondriaco. "Si affida a me? Ci completiamo, io sdrammatizzo. È ipocondriaco, se ha un brufolo corre dal dermatologo, sta messo così". Queste le parole della Civitillo in un' intervista alla Repubblica sulla 'malattia' di Amadeus che come molte persone soffre di ipocondria. Una rivelazione che però potrebbe essere oro colato per l'amico Rosario Fiorello che non perde mai occasione per prendere in giro il padrone di casa dell'Ariston. Intanto Amadeus è pronto per la preparazione di un nuovo Festival di Sanremo e chissà se rivedremo lo show man siciliano in azione con le sue gag.

LEGGI ANCHE>>>Pierpaolo Spollon, l'amara confessione: "Felice per il successo ma c'è una cosa che mi manca"