tuttonotizie-gianni-morandi-ne-parla-per-la-prima-volta-ho-temuto-di-non-farcela

Gianni Morandi ne parla per la prima volta: "Ho temuto di non farcela"

Gianni Morandi ha collezionato decenni di successi, ma non è sempre andato tutto bene nella sua carriera. Il cantante ha raccontato la paura di non farcela, ecco la sua rivelazione segreta.

Gianni Morandi quest'anno ha sorpreso tutti con il suo ritorno sul palco di Sanremo 2022, con il brano "Apri tutte le porte", arrivando terzo sul podio del Festival. Un ritorno che conferma ancora una volta la sua grande professionalità come artista della canzone italiana, un successo che dura ancora oggi. Una carriera piena di grandi soddisfazioni, che però Morandi ricorda come non sempre lineare, infatti ha svelato una sua paura segreta che non aveva mai raccontato prima. Ecco cosa ha detto.

Gianni Morandi e la paura di non farcela: "Pensavo che non avrei avuto più possibilità"

Gianni Morandi è musicista, cantante, attore e conduttore, senza dubbio uno fra gli artisti più amati del Belpaese. Pilastro della musica italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, l’artista è entrato nel cuore di più generazioni e continua ancora oggi ad avere un enorme successo di pubblico. Una carriera partita negli anni '60, da giovanissimo, continuata fino ad oggi non senza alti e bassi, come ricorda proprio lui. Dopo il successo di Sanremo 2022, Gianni Morandi si è raccontato in una lunga intervista a "Mio", parlando anche di un periodo difficile in cui aveva paura di non farcela più. Il cantante di Monghidoro ha detto:

"Quando si chiuse la porta degli anni ’70, pensavo che per me non si sarebbe mai più aperta. Invece la fortuna mi ha aiutato, quella porta si è riaperta e io sono ripartito. Ci sono tante cose che ho sbagliato, ma anche quelle hanno contribuito a farmi arrivare dove sono” Un momento duro, in cui pensava di non poter dare più niente al suo pubblico, ma invece Gianni ce l'ha fatta tornando a fare musica meglio di prima, regalando ai suoi fan grandi canzoni e album. Sul successo di Sanremo 2022 ha invece detto: "Mi sono commosso per la grande accoglienza ricevuta dal pubblico. Ho rivissuto i miei 60 anni di musica passarmi davanti e, quando è partita l’introduzione, mi sono liberato”

Gianni Morandi al concerto del 1 maggio

Gianni è pronto per una nuova avventura, che avrà luogo a breve a Taranto: il superconcertone del Primo Maggio che si terrà tra qualche settimana. Morandi sarà super ospite, insieme a tanti altri artisti della musica italiana come Ermal Meta, Gianni Morandi, Erica Mou, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, 99 posse, Eugenio in via di Gioia, Francesco Forni, Gaia, Med Free Orkestra con Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo, Melancholia.

Leggi anche >>> Simona Ventura rompe il silenzio: "Vi svelo l'unico motivo per cui ho accettato di condurre Ultima Fermata"