Gli smart display di Google mostreranno presto le tue statistiche Fitbit in primo piano e al centro – Tutto Notizie

xaa43ffb0-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-qhfd-9glhs-4621666 Yasin Hasan / Shutterstock.com

Google sta apportando un aggiornamento discreto ma potente (e infinitamente più utilizzabile) all’Assistente Google, con estensione nuova sezione “Wellness”. La nuova funzionalità è la base che presto consentirà all’Assistente di mostrare le informazioni generali sulla salute e il benessere su display intelligenti e altri dispositivi.

Attualmente, l’unica metrica misurata nella sezione è il sonno. L’aggiornamento “Wellness” sostituirà la sezione “Sleep” dell’Assistente Google che è stata lanciata solo pochi mesi fa a novembre, ottenendo infine la funzionalità aggiuntiva. Presto sarà in grado di gestire i dati su ancora più metriche come sonno, alimentazione e fitness raccolti da dispositivi fitness connessi, come un Fitbit.

Per attivarlo, vai alla tua app Google, quindi tocca Altro in basso a destra. Da lì, tocca Impostazioni, quindi tocca Assistente Google, scorri fino in fondo e tocca Benessere.

xd093b37f-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-ybbeshq4zx-1492993 Suzanne Humphries

Ciò che è ancora più entusiasmante è il fatto che questi dati saranno prontamente visualizzati su smart display compatibili con Google Assistant, possibilmente inclusi i dispositivi Nest Hub e Lenovo Smart Clock. Ciò potrebbe significare un’integrazione più profonda con l’app Fitbit o anche con Google Fit.

Vedere i tuoi dati sul benessere a colpo d’occhio è sicuramente comodo e utile. Tuttavia, probabilmente vorrai disattivare manualmente questa funzione quando sei in compagnia se ti interessa mantenere le tue informazioni private. La funzionalità aggiornata sta iniziando a essere distribuita immediatamente agli utenti.

attraverso 9to5Google