Le terme più grandi d'Europa sono anche super economiche: tutto quello che c'è da sapere su Bucarest e sulle sue famose piscine termali.
Bucarest è notoriamente conosciuta come "La città delle terme" che si conferma anche nel 2023 una delle mete preferite dagli italiani che scelgono di rilassarsi in una location decisamente unica. La cucina della Romania e i locali caratteristici contribuiscono a rendere il soggiorno in città non solo economico ma anche divertente. Le tradizioni rumene esplodono infatti all'interno di ristoranti come il famoso Carù Cu Bere al centro della città che permette di vivere una cena spettacolo immersa nelle antiche tradizioni rumene con tanto di balli e canti tipici.
Le terme di Bucarest sono però l'attrazione principale della città e molti italiani scelgono di partire per soli due giorni proprio all'insegna del relax. L'ingresso è completamente digitalizzato così come i pagamenti all'interno dello stabilimento che si divide in tre grandi aree. Quello più gettonato è indubbiamente il padiglione Elysium che assicura una grande piscina termale con bar all'interno delle acque e la possibilità di nuotare all'esterno. Non manca la sauna al sale dell'Himalaya o quella Hollywood che permette di rilassarsi guardando un film a 60°. Anche di sera le terme offrono uno spettacolo mozzafiato tra palme illuminate e un'atmosfera quasi esotica che si sposa alla perfezione con la famosa sauna Amazzonia circondata da alberi. Ecco tutti i segreti per vivere al meglio le terme e godersi un'esperienza di relax senza spendere troppo o rischiare brutte sorprese.
Quanto costano le terme di Bucarest? Il segreto dell'accappatoio per una giornata di vero relax
All'ingresso delle terme è possibile acquistare l'accappatoio al costo di 30 LEI (6 euro circa). La struttura fornisce a questo prezzo un classico accappatoio bianco che sarà obbligatorio per qualsiasi attrazione compreso il ristorante o le tante saune disponibili. Per l'accesso in acqua però toccherà lasciare il nostro telo copricostume all'esterno delle piscine e potrebbe scambiarsi facilmente con quello di qualcun altro. Un rischio che dal punto di vista igienico non è il massimo considerando l'alto numero di presenti alle terme.
In settimana e nel weekend infatti la struttura è spesso gremita di persone che scelgono di rilassarsi e trovare un lettino libero diventa spesso complicato. Per questo motivo portare l'accappatoio da casa non solo è più economico ma permette di ritrovarlo con grande facilità. Il kit perfetto per le terme di Bucarest è formato da: accappatoio colorato, ciabatte e un telo bonus da poter utilizzare solo nelle saune. Il costo totale delle terme è di circa 30 euro a persona per il pacchetto dell'intera giornata che offre l'accesso a qualsiasi luogo dello stabilimento.
Non mancano i bar con sgabelli e drink serviti direttamente in acqua per un momento di totale relax e grande divertimento. Famose per la loro grandezza, le terme di Bucarest offrono l'opportunità di divertirsi oltre che di rigenerare mente e corpo. Una tappa che gli amanti dell'originalità e della natura non devono assolutamente lasciarsi scappare a un prezzo decisamente conveniente.
LEGGI ANCHE>>>Alberto Matano, relax alle Terme di Saturnia: quanto ha pagato per una notte da pascià