L'annuncio di Tiberio Timperi ha fatto impazzire i fan. Il conduttore televisivo ha deciso di tornare dal suo primo, grande amore
Tiberio Timperi è un noto conduttore televisivo e radiofonico italiano. Nato a Roma il 19 ottobre 1964, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo: nel 1977, a soli tredici anni, ha esordito in una radio locale. Fino al 1983 ha lavorato presso alcune emittenti radiofoniche di diverse città italiane, come Radio Centro Suono a Roma e Punto Radio a Firenze. L'arrivo nelle radio nazionali è datato sempre 1983: in quell'anno ha, infatti, esordito nelle radio Rai. Contemporaneamente, Tiberio Timperi ha debuttato anche in televisione: era tra il pubblico in una puntata del celebre show Discoring.
Il vero esordio in televisione è, però, arrivato nel 1986, quando è stato scelto come conduttore del telegiornale di un'emittente locale. La carriera da giornalista è continuata negli anni successivi: Timperi ha condotto, infatti, diverse edizioni del telegiornale di TeleMontecarlo, per poi approdare in Mediaset. Nel 1996 è arrivato in Rai: lì ha iniziato a condurre alcuni dei suoi programmi più famosi. In particolare, Mezzogiorno in Famiglia, che ha condotto dal 1996 al 2008. A partire dagli anni Duemila, il conduttore romano è diventato uno dei volti più noti della televisione. Molti lo ricordano, infatti, in compagnia di Adriana Volpe nella conduzione del programma ideato da Michele Guardì. Attualmente Timperi, che ancora adesso è uno dei conduttori di punta della Rai, conduce Unomattina in Famiglia su Rai 1.
Il ritorno inaspettato di Tiberio Timperi
Nelle ultime ore, il conduttore televisivo ha annunciato che presto tornerà dal suo primo grande amore. Dopo anni di assenza, infatti, Tiberio Timperi tornerà al microfono di un'importante emittente radiofonica. Ebbene sì, il suo primo amore è proprio la radio: ad annunciarlo è stato TvBlog. Secondo quanto riportato dal noto blog, il conduttore romano rivestirà presto i panni da speaker radiofonico per l'emittente Rtl 102.5 BEST. In particolare, condurrà il programma della fascia oraria che va dalle 11 alle 13. E il suo impegno con Unomattina in Famiglia?
I telespettatori non dovranno preoccuparsi: Tiberio Timperi non abbandonerà la televisione. Fino alle 10 circa, infatti, sarà impegnato con la storica trasmissione Unomattina in Famiglia. Solo dopo aver terminato il programma su Rai 1, il conduttore si recherà nello studio radiofonico di Rtl 102.5 BEST e si occuperà del suo nuovo programma radiofonico. Siamo molto curiosi di ascoltare il nuovo programma radiofonico di Tiberio Timperi, e attendiamo l'inizio della trasmissione. Secondo quanto detto dallo stesso conduttore sul suo profilo Instagram, il programma inizierà nel mese di settembre.
LEGGI ANCHE>>>Tiberio Timperi, piovono critiche per il suo cambio look: "Ma come ti sei conciato?"