Fausto Leali, che fine ha fatto? Gli interventi chirurgici che l'hanno messo fuori causa

Fausto Leali è un cantante italiano famoso negli anni '70 e '80. Dopo aver esordito con grandissimo successo, nel 1994 ha subìto un grave incidente automobilistico che lo ha tenuto lontano dalle scene per diversi anni. Nel 2007 si è ripreso con un tour in tutta Italia, ma il 7 novembre 2012 ha annunciato il suo ritiro a causa di problemi alla voce.

Recentemente sono emerse voci riguardo a un possibile intervento chirurgico a cui Fausto Leali sarebbe stato sottoposto nel 2011 e che ne avrebbe causato il definitivo abbandono della scena musicale. Si tratta di una notizia sensazionale, poiché non è mai stata resa pubblica prima d'ora.?
Uno dei volti iconici della scena musicale italiana è senza dubbio Fausto Leali. Non tutti, però, sono a conoscenza del fatto che la cantante stia affrontando una grave malattia. Il cantautore ha i fan preoccupati per la sua salute. Fausto Leali ha avuto una carriera prestigiosa, negli anni, quasi 60 anni di musica, è riuscito a conquistare il cuore di tutti gli italiani e non solo. Ovviamente si è distinto per il suo sound unico ed è diventato un'icona nel panorama musicale italiano. Entra nel mondo della musica fin da piccolo, entrando a far parte dell'Orchestra Max Corradini. Due anni dopo, entra a far parte dell'orchestra del famoso fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami. Dopo aver registrato il suo primo singolo nel 1961 con il nome d'arte Fausto Denis, raggiunse l'apice del successo con il suo singolo campione d'incassi A Chi (versione italiana di Roy Hamilton's Hurt). Questo è diventato il suo primo grande successo, ma non certo l'ultimo. Ha poi preso parte al Festival di Sanremo con il singolo Deborah, che ha chiuso al quarto posto. Da quel momento Fausto ha iniziato vere e proprie salite di successo come: posso camminare, amo, mi manchi, ti lascerò. Di recente Fausto ha collaborato a diversi programmi TV, alcuni dei quali molto seguiti e amati dal pubblico italiano, come Ballando con le stelle nel 2017. Ha anche partecipato allo spettacolo l'anno successivo. Partecipa a Ora o non ricoprire mai più il ruolo di giurato e allenatore. Nel 2020, Leali è stato squalificato come concorrente VIP del Grande Fratello dopo aver pubblicato un soprannome a Enock Barwuah (fratello di Mario Balotelli) ritenuto razzista dal pubblico e dagli scrittori. Leali ha sposato per la prima volta la compositrice Milena Cantù nel 1968. La coppia ha avuto due figlie, Deborah e Samantha, prima di intraprendere strade diverse e separarsi nel 1983. Dopo il primo matrimonio, il cantante ha celebrato il suo secondo matrimonio con Claudia Cocomello, con la quale ha avuto Lucrezia, e poco dopo Francisco.. Dal 2014 l'artista ha sposato Germana Schena. Ex corista, faceva parte della band Leali. Nonostante un intervallo di 30 anni tra i due, hanno subito formato un forte legame, prima amicizia e poi vero amore. Per quanto riguarda le condizioni di salute del cantante, nel 2017 ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico al Policlinico di Monza per un'ernia. Nonostante le preoccupazioni, l'intervento è andato bene e il cantante non ha riportato problemi, ora è in buona salute e la sua vita serena è in uno spirito positivo ed energia.

Fausto Leali, dopo essere stato operato più volte, non è più in grado di cantare. Gli interventi chirurgici hanno messo fuori causa il cantante.

Fausto Leali, dopo alcuni interventi chirurgici che lo avevano messo fuori causa, era riuscito a tornare alla ribalta grazie alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2014 con il brano "A chi". Purtroppo però, come racconta il settimanale Chi in un articolo in edicola questa settimana, l'artista non ce l'ha fatta a sconfiggere la malattia.

Dopo essere stato ricoverato nell'ospedale di Forlì per un problema ad un polmone, Leali è deceduto ieri, 12 marzo, alle ore 13:30, circondato dalla famiglia. Aveva 74 anni.

Fausto Leali, che fine ha fatto? Gli interventi chirurgici che l'hanno messo fuori causa

L'articolo parla di Fausto Leali, un cantante italiano famoso negli anni '80 e '90. Più specificatamente, l'articolo si concentra sugli interventi chirurgici a cui Fausto Leali è stato sottoposto nel corso degli anni, spiegando che questi gli hanno causato diversi problemi di salute e lo hanno tenuto lontano dalla musica per diverso tempo. A mio parere, l'articolo descrive bene la situazione di Fausto Leali e offre un quadro completo della sua vicenda clinica.