Per ammirare uno dei giardini più belli d’Italia basta raggiungere Palazzo Borromeo sull’Isola Bella: ecco come arrivarci e quanto costa.
La primavera italiana sta ufficialmente cominciando e le aree verdi di tutto il paese continuano a colorarsi di fiori meravigliosi. Tra i giardini più affascianti della penisola italiana vale la pena scoprire quello di Palazzo Borromeo sull’Isola Bella, una vera oasi di pace e storia che si intrecciano alle meraviglie naturalistiche con un panorama stupendo. Il Palazzo Borromeo è un edificio barocco affacciato sul Lago Maggiore sull’Isola Bella in provincia di Stresa. A renderlo famoso sono le stanze sfarzose simbolo dell’architettura barocca e un giardino all’italiana da sogno che proprio in primavera diventa una meta unica per i viaggiatori.
Il giardino del Palazzo Borromeo si sviluppa in 10 terrazze colorate tra fiori e vegetazione ricca, ma la particolarità è che si affacciano direttamente sul lago creando un’atmosfera davvero unica. Per visitare il giardino è necessario acquistare il biglietto del palazzo che apre al pubblico dal 12 marzo al 2 novembre tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Il costo del biglietto per visitare tutto il complesso sull’isola Bella è di 25 euro a persona ed è possibile prenotare in anticipo sul sito ufficiale Torre Borromeo per evitare le lunghe code all’ingresso. Ecco tutto quello che puoi ammirare in questo luogo unico in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da vedere nel giardino di Palazzo Borromeo sull’Isola Bella e come arrivarci in traghetto
In Italia i giardini sono sempre una meraviglia, ecco un’altra tappa da non perdere se siete amanti dei tulipani. Questa volta il protagonista è Palazzo Borromeo sull’Isola Bella con i suoi giardini all’italiana. I viaggiatori possono raggiungere l’isola solo dal lago partendo dai vari ponti tra cui Stresa, Arona e altri. Sul lago Maggiore si troveranno diversi traghetti di linea che collegano all’isola in molti orari della giornata.

Il percorso di visita comprende le varie aree del Palazzo Borromeo e non solo. Si comincia dalle stanze e dalle sale storiche come la sala del trono, il salone nuovo e la Galleria degli Arazzi. Non manca la meraviglia delle grotte tempestate di conchiglie che in estate diventano un fresco rifugio e il Giardino all’Italiana. Qui vivono i famosi pavoni bianchi, ma non solo, è possibile anche ammirare obelischi e statue circondate dalla vegetazione coloratissima che in primavera diventa una vera esplosione di allegria. Non resta che visitare questo palazzo antico e lasciarsi travolgere dal fascino dell’Isola Bella.
