Daniele Pecci, non solo Una nuova vita: su RaiPlay incanta con un ruolo da applausi

Nella serata di ieri, 18 febbraio 2026, è andata in onda l’ultima puntata di Una nuova vita, fiction di Canale 5 con Daniele Pecci e Anna Valle: vale la pena riscoprire un’altra storia da applausi su RaiPlay.

Nella fiction Una nuova vita, trasmessa su Canale 5 dal 28 gennaio al 18 febbraio 2026, Daniele Pecci interpreta Marco Premoli. Un avvocato penalista milanese che si trasferisce a San Martino per cercare la figlia Asia. Quest’ultima è sempre stata una ragazza ribelle che si è allontanata pian piano sempre di più dalla famiglia. La serie è ambientata nel cuore delle Dolomiti e ha conquistato il pubblico per il suo mix di giallo e dramma familiare. Se avete particolarmente apprezzato Daniele Pecci in questa versione su Canale 5, c’è un’altra fiction che non dovreste perdere. Si trova gratuitamente su RaiPlay e si intitola Tutta la verità.

Una nuova vita, Daniele Pecci non solo su Canale 5: il ruolo in Rai con Tutta la verità

Nella fiction andata in onda su Canale 5, Daniele Pecci ha interpretato Marco, un uomo molto tormentato. Accanto a lui la protagonista Vittoria Greco, interpretata da Anna Valle. Una dottoressa che torna in libertà dopo ben otto anni di carcere per il presunto omicidio del marito Leonardo Moser. Se apprezzate particolarmente Anna Valle c’è un’altra storia da recuperare, sempre gratis su RaiPlay. In ogni caso, i due si incontrato casualmente nella piccola comunità e Marco decide di aiutarla per dimostrare la sua innocenza e riprendersi il rapporto con il figlio Matteo. Tra Marco e Vittoria nasce pian pian un sentimento che va oltre la collaborazione personale. La storia di Canale 5 ha avuto un bel successo, raggiungendo picchi elevati, arrivando anche a 3.044.000 telespettatori con il 19,70% di share per la terza serata.

daniele pecci fiction rai
Daniele Pecci nella fiction Rai Tutta la verità-Tuttonotizie.eu

Daniele Pecci, però, è anche il protagonista di un’altra fiction Rai di grande successo andata in onda nel 2009, Tutta la verità. In sole due puntate, potrete recuperarla interamente gratis su RaiPlay. Qui interpreta il dottor Giulio Guidi, un chirurgo brillante e affascinante. Nel cast, accanto a lui, la bravissima Vittoria Puccini nei panni di Paola Pavese, un giovane avvocato. Quest’ultima, inizialmente è felicemente sposata con il commissario Marco D’Elia, interpretato da Filippo Nigro. Incontra Giulio Guidi quando la mamma Emma deve subire un’importante operazione. Tra i due esplode una passione travolgente che li spinge ad iniziare una relazione clandestina.

Le cose precipitano quando l’ex amante del dottor Guidi, la giovane assistente Laura Romano, scompare e viene trovata morta. La stessa cosa accadrà per la moglie del medico, Benedetta. Quest’ultima viene avvelenata e muore. La coppia di amanti viene imputata e additata come una coppia diabolica, accusata di duplice omicidio. Colpisce la regia di Cinzia TH Torrini, già conosciuta dal grande pubblico per Elisa di Rivombrosa. In entrambe le produzioni, Pecci si conferma l’interprete ideale per personaggi maschili carismatici e al contempo ambigui. Capaci di innescare la trama sia sul piano sentimentale che su quello investigativo.