Fiorello ha simulato su Rai Radio 2 ha messo in scena una simulazione del monologo che Andrea Pucci avrebbe fatto se fosse andato al Festival di Sanremo 2026.
Fiorello ha ancora colpito nel programma La Pennicanza, andato in onda su Rai Radio 2. Ha fatto una vera e propria simulazione, accompagnato dall’amico e collega Fabrizio Biggio. Ha immaginato quale sarebbe stato il monologo fatto da Andrea Pucci se fosse andato al Festival di Sanremo 2026 come previsto inizialmente. Fiorello ha trasformato la rinuncia del comico, che si è portato dietro non poche polemica, in una gag satirica diventata subito virale sui social.
Fiorello, il monologo su Rai Radio 2 è virale: cosa avrebbe detto Pucci al Festival di Sanremo
Il comico Andrea Pucci avrebbe dovuto co-condurre, come annunciato iniziato da Carlo Conti, la terza serata del Festival di Sanremo 2026. Nel corso delle ultime settimane sono venuti fuori dei post, pubblicati da lui stesso sui social, che hanno scatenato grosse polemiche. Dopo aver ricevuto parecchie accuse e critiche ha deciso di rinunciare definitivamente al Festival. La polemica ha creato un vero e proprio “caso Pucci” e così, le prime critiche al Festival sono state servite, prima ancora che lo show Rai abbia inizio. Del resto, lo stesso Fiorello ha dichiarato: “Finalmente la polemica a Sanremo”, non appena saputo del caos mediatico, proprio per il fatto che nel giro di pochi giorni se ne stesse parlando ovunque.
@rairadio2 Il monologo che Pucci avrebbe fatto a Sanremo😂 Segui “La Pennicanza” con Rosario @Fiorello e Fabrizio Biggio, tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 13.45 alle 14.30, su #Radio2 e in tv sul canale 202📻 #davedere #lapennicanza #pucci #sanremo2026
Nel programma di Rai Radio 2, La Pennicanza, Fiorello si è divertito, con la sua solita satira, a immaginare che cosa sarebbe successo se Pucci fosse andato realmente a Sanremo. Ha costruito, quindi, un finto monologo da Ariston, imitandone la voce e le espressioni comiche. Ha iniziato, scherzando, ad imitare un noto intercalare milanese. Subito dopo, Fiorello ha esasperato, con estrema ironia, i temi per cui Pucci è stato ampiamente criticato nel corso delle precedenti settimane. Ha ricalcato con fare estremamente comico, alcune battute attribuite proprio al comico, facendone una sorta di caricatura.

Ha simulato una battuta parlando di sua moglie e di sua suocera, usando appositamente le parole per le quali è stato criticando, dicendo: “Ho una suocera omofoba”. A quel punto, Fabrizio Biggio accanto a lui ha scherzato, riferendosi all’ironia di Fiorello: “Pucci per favore”, o ancora ridendo: “Ma dov’è la battuta?”. Ancora, scherzando ha detto: “Ma questo è il monologo che voleva fare a Sanremo? Ma stiamo scherzando? Ma menomale che ha fatto un passo indietro”. Tutti in studio, compreso Fiorello e Biggio, non hanno potuto fare a meno di ridere. Il video ha ottenuto tantissimi commenti, tra cui critiche e apprezzamenti, arrivando ad oltre 40mila visualizzazioni sui social.
