Paura alle Olimpiadi, sulla pista c’è qualcosa: la sciatrice rischia tantissimo (VIDEO)

Durante le Olimpiadi spunta qualcosa di totalmente inaspettato sulla pista: per un attimo c’è paura per la sciatrice, poi il trionfo, il video è tornato virale.

Durante una gara di Slalom gigante parallelo, Daniela Ulbing si è ritrovata in pista qualcosa di veramente inaspettato che avrebbe potuto metterla seriamente a rischio. La campionessa è riuscita a schivarlo, mentre il piccolo animale ha tentato di attraversare un secondo prima (fortunatamente) del suo passaggio. Il video sta circolando nuovamente sul web dopo anni e non riguarda le nuovissime Olimpiadi che si stanno svolgendo attualmente a Milano-Cortina. La bravura della sciatrice, però, continua a lasciare tutti a bocca aperta, ancora oggi dopo anni. Per questo il breve video è tornato nuovamente virale, facendo impennata di visualizzazioni.

Olimpiadi, la sciatrice rischia grosso: sulla pista spunta uno scoiattolo

La campionessa di snowboard, Daniela Ulbing, ha rischiato di investire un piccolo scoiattolo comparso improvvisamente sulla pista da sci. A sua volta lei è stata per un attimo in pericolo, rischiando di cadere in gare e di farsi molto male. Tutto è successo durante la gara dello Slalom gigante parallelo di Pyeongchang. Non si tratta di un video recente, né di un episodio avvenuto durante le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La breve clip è tornata in auge proprio in occasioni delle Olimpiadi per la bravura della campionessa, che ha scansato l’animale con estrema nonchalance. L’episodio è avvenuto durante le Olimpiadi invernali della Corea del Sud nel 2018.

La breve clip tornata super virale in pochissimi giorni, mostra come la sciatrice scenda velocissima. Nel frattempo, un piccolo scoiattolo che si trovava proprio lì nelle vicinanze, noncurante di tutto, attraversa la pista. Grande errore per l’animale che, per pochissimi millimetri, rischia di essere investito, finendo sotto la tavola di snowboard di Ulding. La donna oscilla in modo impeccabile per tenere bene la curva. Quasi come fosse un miracolo, lo scoiattolo continua la sua corsa senza nessuna grave conseguenza. Anche la campionessa che ha schivato elegantemente l’animale, riesce a continuare senza problemi.

daniela ulbing
Daniela Ulbing mentre tenta di schivare uno scoiattolo in pista-Tuttonotizie.eu

Sarebbe potuto accadere il peggio: l’animale si sarebbe potuto ferire, ma anche la Ulding sarebbe potuta inciampare, cadendo rovinosamente. Invece, tutto è bene quel che finisce bene. Lo scoiattolo che era passato un secondo prima, torna di corsa da dove era venuto. Daniele Ulbing prosegue la sua discesa e vince. Il video è stato anche postato dai profili social delle Olimpiadi, proprio perché mostra un avvenimento talmente raro da sembrare irreale. Eppure è accaduto davvero e anche se non è di questi giorni, quando si parla di sport e di grandi imprese, resta sempre un gran bello spettacolo.