Giorgio Pasotti è il protagonista di un’affascinante fiction italiana, disponibile solo su RaiPlay: di cosa si tratta e perché guardarla.
Da pochi giorni, è disponibile una serie originale RaiPlay con Giorgio Pasotti. Si tratta di una fiction pensata proprio per una piattaforma streaming, e questo, oltre al modo in cui è girata e scritta, la rende più simile alle serie televisive americane, o comunque internazionali, di piattaforme come Netflix o Disney+. Titolo della serie è L’appartamento – Sold out: si tratta, in particolare, della prima fiction Rai alla quale ha preso parte Giorgio Pasotti, dopo Lea con Anna Valle.
Nella serie, Pasotti interpreta Armando, un padre quarantenne single, che vive con la figlia tredicenne Irene, e sogna di diventare scrittore. Armando abitava a Monteverde, ma è obbligato a trasferirsi in un quartiere popolare di Roma, Centocelle, insieme alla figlia, a causa di una frode, di cui è stato vittima. Oltre ai due, altre due famiglie, vittime della stessa truffa, sono costrette a vivere nella casa popolare di Centocelle, che è stata aperta dopo la morte del proprietario. La prima famiglia è composta da una coppia di tunisini, formata da Osama e Amina, interpretati dagli attori Mimi Karbal e Mohamed Zouaoui, mentre la seconda da due italiani di origini indiane, e cioè Kalindi e Budhil, interpretati da Beatrice Sandri e Brayan Palliyagoda.
Su RaiPlay, una fiction originale e affascinante con Giorgio Pasotti
Le tre famiglie sono costrette a convivere, ma le cose non saranno facili. La convivenza forzata darà vita a molte scene divertenti, ma anche a tante altre scene emozionanti e serie. In effetti, L’appartamento – Sold Out affronta in maniera semplice, ma estremamente efficace, i temi dell’integrazione e del razzismo, del lavoro e della povertà. Non mancheranno storie a sfondo romantico, così come analisi di tematiche come quella della famiglia, anche allargata, e dell’amicizia. Tutto, con uno sfondo peculiare e molto vivo: il quartiere di Centocelle, della periferia est di Roma.

La fiction è diretta da Francesco Apolloni e Giulio Manfredonia, ed è coprodotta da Rai Fiction e Aporos Group. Presentata al RIFF – Rome Independent Film Festival, e ad Alice nella città, questa serie è ora disponibile su RaiPlay. In particolare, è disponibile la prima (e per ora unica) stagione interamente su RaiPlay, in otto episodi della durata di trenta minuti circa ciascuno. Questa serie è consigliata a tutti coloro che amano le fiction diverse e sperimentali, magari più simili alle amatissime serie americane, e che vogliono, per questo, sostenere un esperimento italiano a dir poco riuscitissimo. L’appartamento – Sold Out è consigliata anche a tutti i fan di Giorgio Pasotti, che interpreta uno dei suoi personaggi più affascinanti e interessanti. Da vedere assolutamente!
