Anche in Vietnam, è possibile trovare ristoranti italiani, e mangiare la pizza o la pasta: un turista italiano ha provato entrambi i piatti, poi ha svelato come sono e quanto ha speso. Ecco cosa ha rivelato.
La cucina vietnamita è tra le cucine asiatiche più apprezzate. Tra le pietanze più apprezzate, vi sono indubbiamente le zuppe di spaghetti di riso, come il Pho, e la loro versione degli involtini primavera, e cioè i Goi Cuon, così come i particolarissimi Banh mi. Questi ultimi sono una sorta di mix tra la cucina francese e vietnamita: sono, cioè, delle baguette francesi con dentro alimenti tipici della cucina del Vietnam, come la carne e le verdure marinate. Le cucine degli altri Paesi hanno, in effetti, col tempo influenzato la cucina vietnamita, e nelle grandi città, come Ho Chi Minh e Hanoi, è possibile anche trovare ristoranti in cui sono proposte altre cucine asiatiche o anche occidentali.
Come si può immaginare, in Vietnam è possibile trovare anche ristoranti in cui si propongono piatti tipicamente italiani. Come rivelato da Asso, il content creator @with_asso, in Vietnam c’è una catena di ristoranti, che si chiama Pizza 4p, dove si servono primi piatti e pizze ispirate alla cucina del nostro Paese. Nonostante sia una catena di ristoranti, le pietanze hanno un aspetto fedele ai piatti della cucina italiana, e sembra che anche il sapore lo sia.
Italiano mangia la pizza e la pasta in un ristorante del Vietnam: ecco quanto ha speso e cosa ha mangiato
Prima di tutto, il content creator ha mangiato due mezze pizze: una pizza ai Quattro formaggi e una pizza Margherita. Quest’ultima è stata preparata addirittura con i pomodori San Marzano, ingredienti difficili da trovare in Vietnam. A queste due pizze, l’esperto ha dato voti alti, tra cui 9 e mezzo e 10 su 10, aggiungendo di averle trovate più buone che in altri ristoranti del Nord Italia. Seppur inferiore, anche il giudizio al primo piatto è stato positivo: l’esperto ha dato un 8.5 agli spaghetti con polpa di granchio, rivelando di aver apprezzato la consistenza, tipicamente italiana.

Infine, il tiramisù: realizzato con crema fatta in casa, questo dolce ha incontrato i gusti del content creator, che gli ha dato un 8 su 10. Tutta l’esperienza è stata, dunque, positiva, ma cosa sorprende davvero è il prezzo: per una pizza, un primo piatto e un dolce, infatti, Asso ha svelato di aver speso soltanto 18 euro. Un prezzo coerente con il costo della vita in Vietnam, decisamente più basso che in Italia. Pensate, in effetti, che un euro equivale a circa 30.500 dong vietnamiti. C’è un dettaglio, poi, che ha sorpreso particolarmente il content creator: l’acqua era gratuita, e illimitata. Insomma: buon cibo, acqua illimitata e un prezzo basso…l’esperienza del ristorante italiano in Vietnam è decisamente promossa!
@with_asso Pagato 18€ con acqua gratis da Pizza 4p’s in Vietnam. E chi se l’aspettava un esperienza cosi🍕😋 Fatemi sapere se vi è piaciuto il video🙏🏾 #pizza #pizza4ps #vietnam #spaghetti #granchio #crab #tiramisu #cioccolato #fyp #perte #neiperteee #virale
