Carlos Alcaraz ha commentato il match di ieri sera, lunedì 18 agosto 2025, che l’ha portato a vincere il torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati: ecco cosa ha detto su Jannik Sinner.
Per la quarta volta in quest’anno, ieri sera si è tenuta una finale di un torneo ATP con protagonisti i due tennisti più forti del momento. L’occasione era il Masters 1000 di Cincinnati e i tennisti in questione, ovviamente, erano gli attuali numero uno e due al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Prima dell’incontro di ieri, i due giovanissimi e fortissimi campioni della racchetta hanno dato vita a tre match a dir poco spettacolari ed estremamente combattuti. Prima, la finale degli Internazionali d’Italia, terminata con la vittoria del tennista spagnolo, e poi, le finali di due dei quattro tornei del Grand Slam: l’Open di Francia e Wimbledon, terminati rispettivamente con la vittoria di Alcaraz e di Sinner.
Quello che si prospettava essere un altro incontro ricco di emozioni e tensione, però, sfortunatamente non lo è stato: dopo cinque game vinti rapidamente dallo spagnolo di Murcia, il ventiquattrenne altoatesino si è ritirato per una condizione di malessere generale, che gli ha impedito di andare avanti. Oggi, Sinner si sottoporrà a degli esami di approfondimento, ma, per fortuna, le sue condizioni non sembrano assolutamente preoccupanti. Fatto sta, però, che il tennista azzurro ha perso un torneo che l’anno scorso aveva vinto, permettendo allo spagnolo di avvicinarsi sempre di più alla conquista del primo posto nella classifica ATP singolare, dopo un dominio di più di un anno da parte del tennista della provincia di Bolzano.
ATP Cincinnati: il commento ufficiale di Carlos Alcaraz dopo il match contro Jannik Sinner
Il prossimo appuntamento sarà ancora più importante per i due tennisti più forti del momento: il quarto e ultimo Slam dell’anno, lo US Open, vedrà, infatti, Alcaraz tentare il sorpasso contro l’avversario. Qualora Sinner facesse un risultato peggiore dello spagnolo, infatti, perderebbe la prima posizione in classifica. In attesa di vedere come andrà il torneo di tennis statunitense per eccellenza, è d’uopo riportare la notizia del commento ufficiale che Carlos Alcaraz ha pubblicato sui social, all’indomani della vittoria del Masters 1000 tenutosi nello Stato dell’Ohio.

Un commento che colpisce positivamente, per la premura dimostrata dal campione spagnolo, nei confronti del suo principale rivale. Un rivale che si conferma essere, però, anche un amico. “Mi dispiace così tanto per Jannik!“, ha scritto lo spagnolo, pubblicando una foto che lo ritrae abbracciare l’avversario, al termine del match di ieri. “Non piace a nessuno vincere quando il proprio avversario si ritira, soprattutto in una finale del genere“, ha ammesso Alcaraz, che si aspettava, come tutti, un match di grande tennis. Dopo aver augurato a Sinner una ripresa veloce e completa, Alcaraz ha aggiunto, però, di essere molto felice della sua settimana a Cincinnati, e di essere pronto allo US Open. E anche noi non vediamo l’ora di vederli tornare sui campi newyorkesi di Flushing Meadows!