Sofia Goggia, l'annuncio che fa felici i fan: "È iniziata"

L'annuncio sui social che fa sorridere i fan: Sofia Goggia è tornata, dopo le vacanze alle Maldive, e, con poche parole, ha dato inizio a un nuovo e importante capitolo della sua carriera.

Mancano pochi mesi all'inizio di una delle stagioni più importanti per gli sciatori e per gli altri atleti degli sport invernali. Nel febbraio del 2026, infatti, avrà inizio la venticinquesima edizione dei Giochi olimpici invernali. Sarà un'edizione decisamente particolare per i fan italiani di queste discipline, in quanto si terranno proprio in Italia: Milano e Cortina d'Ampezzo sono le due località principali, e diverse gare si terranno anche in altre località, come Bormio, Tesero e Predazzo. Tra i protagonisti della manifestazione, ci sarà, ovviamente, anche Sofia Goggia: dopo la medaglia d'oro a Pyeongchang e la medaglia d'argento a Pechino, la sciatrice bergamasca cercherà di ottenere la terza medaglia olimpica consecutiva, proprio in casa.

Una medaglia che avrebbe un grande valore: non solo perché la vincerebbe in Italia, ma perché arriverebbe dopo due stagioni decisamente non facili. Nel febbraio 2024, Sofia Goggia ha subito un grave infortunio durante un allenamento di slalom gigante a Ponte di Legno, riportando la frattura della tibia e del malleolo tibiale destro. L'incidente, causato da un errore in curva, ha richiesto un'operazione complessa con placca e sette viti, interrompendo la sua stagione mentre era in testa alla Coppa del Mondo di discesa. Il recupero è stato particolarmente duro, anche dal punto di vista mentale, con la sciatrice che ha definito la lesione come la più difficile della sua carriera. Dopo quasi un anno, Goggia è tornata in gara a dicembre 2024, nella tappa di Beaver Creek della stagione 2024-2025 di Coppa del Mondo.

Sofia Goggia: una delle stagioni più importanti della sua carriera è ufficialmente iniziata, ecco l'annuncio

Una stagione che è terminata con un terzo posto nella classifica generale, di Discesa Libera e anche del Supergigante: risultati decisamente soddisfacenti, considerando quello che la sciatrice ha dovuto affrontare nei mesi precedenti. Dando un occhio al suo Palmarès, però, è chiaro che Goggia può ottenere risultati ancora più importanti: oltre alle due medaglie olimpiche, infatti, la sciatrice ha vinto per quattro volte la Coppa del Mondo in Discesa Libera, e anche due medaglie ai Campionati mondiali. Per tutti questi motivi, la stagione che sta per iniziare potrà essere una delle più importanti, nella carriera della sciatrice, e l'annuncio che quest'ultima ha recentemente pubblicato sui social lascia ben sperare.

Sofia Goggia
L'annuncio di Sofia Goggia sulla sua pagina ufficiale Twitter - X.

"Preparazione fisica in vista della prossima stagione: ufficialmente iniziata". Questa è la didascalia di un post pubblicato sulla pagina Twitter - X della sciatrice lombarda, in cui la sciatrice si è mostrata su un tapis roulant, intenta ad allenarsi. Dopo le splendide vacanze alle Maldive, dove Sofia Goggia ha anche nuotato con gli squali, è giunto il momento di ricominciare. Con questo annuncio, Sofia Goggia ha, sicuramente, reso felici tutti i fan italiani dello Sci alpino: la sportiva è, infatti, pronta a tornare, con un obiettivo fondamentale: vincere una medaglia olimpica a casa. E nessuno la fermerà.