Amici 24, chi merita di uscire tra TrigNo e Senza Cri? Non è così scontato

Stasera, 19 aprile, ci sarà una nuova puntata del serale di Amici 24, ma chi merita di uscire tra i due nomi che sono finiti al ballottaggio tra Senza Cri e TrigNo?

La quinta puntata del serale di Amici 24 ha alzato ulteriormente la posta in gioco, tra performance cariche di tensione, colpi di scena e un’eliminazione definitiva che ha lasciato il pubblico senza parole. Francesca è la prima a dover dire addio alla gara, ma l’attenzione ora è tutta rivolta allo scontro finale tra TrigNo e Senza Cri. Chi dei due dovrebbe abbandonare il talent?

La serata ha preso il via con un confronto acceso tra le squadre capitanate da Zerbi-Cele e Petti-Letti. Una gara ricca di energia che ha visto prevalere la prima formazione, mettendo in seria difficoltà l’altra. La sconfitta ha costretto tre allievi al temuto ballottaggio: Francesca, Nicolò e TrigNo.

È stato Nicolò a tirarsi subito fuori pericolo, ottenendo il primo verdetto positivo. Ma il colpo di scena era dietro l’angolo: tra i due rimasti, a pagare il prezzo più alto è stata Francesca. Una decisione che ha spezzato l’entusiasmo della giovane ballerina, costretta a lasciare il palco e il sogno di arrivare alla finale.

Amici 24, SenzaCri o TrigNo: chi merita di uscire

Se il primo verdetto ha fatto già discutere, è nelle manche successive che il clima si è fatto incandescente. Il team Zerbi-Cele ha continuato a dominare, vincendo anche il secondo round e mettendo di nuovo Nicolò e TrigNo sotto pressione. La presenza costante di TrigNo nei ballottaggi ha acceso i riflettori su di lui: talento incompreso o artista in calo? Nel terzo confronto, i Cucca-Lo hanno tentato l’impresa di ribaltare il risultato, ma il 2-0 secco incassato li ha tagliati fuori. Il giudizio ha portato Pietro e Senza Cri all’ultima sfida. Il duello finale tra Senza Cri e TrigNo si è consumato in casetta, dove l’emozione ha raggiunto il picco. I due hanno messo in campo il meglio delle loro capacità: Senza Cri ha interpretato con intensità “Madrid”, mentre TrigNo ha scelto “Maledetta Milano”, omaggiando la rivale con parole sincere dopo l’esibizione.

amici 24 chi uscire
Senza Cri al serale. Fonte: YouTube

Il pubblico, come sempre, è spaccato. Da un lato c’è chi apprezza la profondità e la coerenza stilistica di Senza Cri, capace di emozionare con una voce che arriva dritta al cuore. Dall’altro, c’è chi difende TrigNo, artista eclettico che però sembra soffrire di più la pressione del serale e le scelte della giuria.  Guardando all’intero percorso, Senza Cri ha mantenuto una linea coerente, ma non ha mantenuto una crescita costante. La cantante, infatti, durante la fase pomeridiana sembrava avere molta più carica non solo emotiva, ma anche di voce e personale.

Nelle ultime puntate del serale, invece, Senza Cri si è mostrata molto più 'sconfitta', quasi come se non credesse in se stessa. Del resto, nella precedente puntata l'abbiamo anche vista piangere più volte per il timore di uscire contro Chiamamifaro, contro la quale ha poi avuto la meglio. TrigNo, invece, ha avuto un percorso piuttosto travagliato quest'anno, eppure, resta coerente con se stesso. Anzi, volendo, si può anche notare un certo miglioramento non solo nella voce e nello stile, ma anche nell'atteggiamento e nella forza che ha in se stesso. Dimostra di crederci e questo, senza dubbio, dimostra che meriterebbe molto di più di andare avanti in questo percorso serale. Proprio per questo, stasera meriterebbe di uscire Senza Cri, mentre TrigNo dovrebbe avere la possibilità di restare fino alla fine.