Ferrovie dello Stato assume a Roma: nuova offerta di lavoro a tempo indeterminato, quali sono i requisiti

Ferrovie dello Stato Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di nuove unità di personale, a tempo indeterminato, per la sede di Italferr di Roma. I requisiti e gli altri dettagli.

Vivere e lavorare a Roma, la capitale d'Italia, offre un'opportunità unica per chi cerca un'esperienza professionale arricchente in un ambiente dinamico. Ferrovie dello Stato Italiane, un'azienda storica con un forte impegno verso l'innovazione e la sostenibilità, offre contratti a tempo indeterminato per ruoli specialistici come quello di Progettista Sicurezza Sistema presso Italferr S.p.A., con sede a Roma.

Italferr, la principale società di ingegneria in Italia, è riconosciuta per il suo know-how in oltre 60 paesi e per l'esperienza di oltre 30 anni. Con un team di oltre 2500 professionisti, l'azienda promuove un ambiente di lavoro che valorizza la diversità e la responsabilità sociale, integrando principi etici in ogni progetto. I valori di sostenibilità e innovazione sono alla base di ogni iniziativa, creando un contesto stimolante per chi aspira a crescere professionalmente. Lavorare per Ferrovie dello Stato significa non solo contribuire a progetti di grande impatto a livello nazionale e internazionale, ma anche avere la possibilità di vivere in una città che combina la ricchezza culturale e storica con una vivace realtà moderna, offrendo un'esperienza di vita lavorativa unica nel suo genere.

Offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato a Roma: i dettagli

Roma, nuova offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato
Le assunzioni saranno a tempo indeterminato

Il Progettista Sicurezza Sistema opera nella Direzione Progettazione nella sede di Roma e si occupa delle seguenti attività: redige elaborati di progettazione definitiva ed esecutiva di impianti meccanici, safety e security; contribuisce alla progettazione della sicurezza per le infrastrutture ferroviarie; predispone modelli di calcolo per l'esecuzione di simulazioni fluidodinamiche di incendio monodimensionale e tridimensionale; effettua la computazione dei progetti; si interfaccia con i progettisti civili, strutturali e con l'architettura per la verifica delle interferenze.

Per candidarsi a questa offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato è necessario essere in possesso di determinati requisiti. È innanzitutto richiesta una laurea magistrale nell'area dell'ingegneria industriale e nell'area dell'ingegneria edile, con alcune lauree che costituiscono titolo preferenziale (così come l'iscrizione all'albo nazionale dei professionisti abilitati in materia di sicurezza antincendio). Ma non solo. Sono richieste richiesta una pregressa esperienza di almeno 2 anni nell'ambito della progettazione meccanica, la conoscenza dei principi della fluidodinamica dell'incendio e competenza nella modellazione numerica e nell'ottimizzazione dei domini di calcolo, la conoscenza di sistemi operativi Windows e Pacchetto Office, di software specialistici, della lingua inglese almeno a livello medio, la disponibilità a trasferte sul territorio sia nazionale che internazionale. Il candidato ideale è dotato di capacità di team working e orientamento al cliente, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

I soggetti assunti saranno inquadrati in Ferrovie dello Stato Italiane con un contratto a tempo indeterminato in base a quanto previsto dal CCNL della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie. Sono previsti possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Chiunque sia interessato a questa posizione può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 17 gennaio 2025, tramite il sito web ufficiale dell'azienda.