Nel Lazio c'è un antico borgo medievale dalla vista mozzafiato. Qui sarà possibile trascorrere una giornata diversa dal solito, in totale relax.
L'autunno è la stagione perfetta per organizzare gite fuori porta. Le temperature si abbassano ed è per questo piacevole immergersi in nuovi luoghi, alla scoperta di borghi e angoli nascosti. Nel Lazio, c'è un antico borgo medievale ricco di cultura, arte e gustosissimi piatti tipici. Tutto quello che serve per trascorrere una giornata diversa.
Seguire i vari itinerari sui social è ormai diventata una consuetudine per la maggior parte delle persone. In questo modo diventa più semplice non perdersi nessuna tappa e scoprire ogni dettaglio dei posti più belli. Servirà voglia di avventura e curiosità spiccata, insieme regaleranno ai turisti un'avventura indimenticabile.
Lazio, antico borgo medievale dalla vista mozzafiato
Dal profilo di Elisa e Simone di Travel Blogger, ecco tutte le indicazioni per visitare questo borgo meraviglioso. Si tratta del borgo Montefiascone, un posto incantevole ricco di cultura e tradizione. Noto per il balcone della Tuscia, da qui è possibile ammirare una vista mozzafiato sul Lago di Bolsena e due isolette incantevoli, ovvero la Bisentina e la Martana. Passeggiando per le stradine del borgo, non potrai che restare stupita da tutti gli angoli suggestivi in cui è raccontata la storia antica del paese. Dalla Rocca dei Papi, una fantastica vista sulla Cattedrale di Santa Margherita con la cupola tra le più grandi d'Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Il tour proseguirà con l'assaggio di prodotti tipici del posto, tra vino e formaggi tipici. Molte degustazioni da poter fare regaleranno al tuo palato, una vera e propria coccola rilassante. Durante i vari piatti, è possibile anche conoscere tutto ciò che si nasconde dietro la preparazione, dalla cultura, alle tradizioni tramandate negli anni. Questo borgo unisce cultura, arte, panorami e buon cibo, cosa c'è di meglio? Per trascorrere una giornata diversa dal solito, questo è il consiglio perfetto, la meta ideale per un fine settimana autunnale. Le temperature sono ancora dalla nostra parte, il caldo forte è diventato un lontano ricordo e questa è per molti, una bellissima notizia. Con questo itinerario, la voglia di partire è di sicuro diventata spiccata, tutto quello che devi fare adesso è preparare uno zaino e partire con la tua famiglia. Nel Lazio, oltre a questo meraviglioso borgo medievale, tanti posti tutti da scoprire. I turisti, amanti dell'avventura, non rinunciano alle gite fuori porta. Sono questi i ricordi più belli da custodire nel proprio bagaglio di vita. Tutti pronti per una nuova esperienza, questo borgo merita una visita per tutto il suo splendore.